Salone del mobile di Parma: si festeggiano i dieci anni

da , il

    Salone del mobile di Parma: si festeggiano i dieci anni

    Il Salone del Mobile di Parma è giunto alla sia decima edizione, che si terrà nella città emiliana dal 28 gennaio al 5 febbraio, presso il nuovo quartiere fieristico. Le tematiche saranno le solite: design, arredamento, illuminotecnica, soluzioni per piccoli spazi, bioarchitettura, ecologia.

    Una delle novità del Salone del Mobile di Parma 2012 è rappresentata dalla sezione Vivi Meglio, all’interno della quale vengono esposti complementi d’arredo, mobili e sedute realizzati con materiali di recupero, sviluppati artigianalmente dagli architetti di Octopus Lab Project.

    Sempre una novità, e sempre sulla linea d’onda del rispetto dell’ambiente, ecco la seconda iniziativa esordiente a Salone del Mobile di Parma: l’area Vivi Verde che, come suggerisce il nome, si interesserà di spazi aperti, in prevalenza giardini, anche se non mancheranno proposte e consigli per balconi e terrazzi.

    L’ambiente outdoor sta acquisendo sempre più peso, visto che oggi, chi ne ha la possibilità, tende a sfruttare ogni spazio aperto che possiede, cercando di renderlo il più accogliente e vivibile possibile, senza trascurare il gusto.