Salone Internazionale del Mobile 2012: a Milano, dal 17 al 22 Aprile

da , il

    Salone Internazionale del Mobile 2012: a Milano, dal 17 al 22 Aprile

    Il Salone Internazionale del Mobile 2012 avrà luogo, come al solito, a Milano, dal 17 al 22 Aprile. Troppo presto per parlarne quindi? Due mesi sono in effetti tanti, ma nel capoluogo lombardo c’è già fermento, tanto che è stata una conferenza stampa per preparare l’evento, con ospiti di grosso calibro, quali il sindaco Pisapia e l’assessore a moda, cultura e design Stefano Boeri.

    Da queste aspettative non si può non prevedere una fiera ricca di materiale e di novità, a cominciare dai Saloni: Eurocucina metterà in esposizione anche i complementi d’arredo e gli accessori da cucina, oltre ai mobili; un’altra bella notizia è che il pubblico avrà libero accesso ai Saloni anche durante il sabato.

    Come succede da alcuni ormai, una grande attenzione viene rivolta ai giovani designer, in particolare quelli sotto i 35 anni, mentre spetterà a 15 designer (partecipanti e non di questa edizione), presentare i loro lavori e progetti per allestire secondo il tema Design<->Technology, il Salone Satellite, che ad aprile compie 15 anni. L’evento si svolgerà nei padiglioni 22 e 24.