Sanitari: bagno piccolo? Ecco le soluzioni

da , il

    Far entrare tutto ciò che vorremmo all’interno del bagno è sempre un’impresa quando abbiamo poco spazio. Per le case d’oggi, dove non sempre si ha a disposizione la metratura che desidereremmo, il design sta dando una mano importante progettando sanitari ed accessori fatti appositamente per soddisfare le necessità anche di coloro che non vogliono rinunciare all’estetica. In queste immagini vedrete che le possibilità sono molte e che il bagno alla fine potrà sembrare anche più grande di quello che realmente è.

    La funzionalità, il design e lo spazio occupato sono i punti chiave per un buon progetto. Nella galleria di foto troverete i seguenti modelli:

    1. Mimo di Laufen ha progettato tutti i sanitari del bagno per farli stare in soli 215 cm. Un arredamento giocoso, comodo e funzionale.

    2. La nuova collezione New Zero+ di CatalanoLinee Per questi sanitari esistono nelle dimensioni standard e ridotte.

    3. Un’idea originale per risparmiare spazio, riutilizzare una pentola di alluminio come lavabo. Chef, ovviamente! Di Nito (Ø cm 46x25h, esiste anche alto cm 45) in alluminio naturale, verde e arancione.

    4. I due mini-sanitari E-line di Simas, nella versione da appoggio (cm 35x51x41,5h euro 290 l’uno).

    5. Sanitari Stone della Globo (cm 36x45x43h euro 330 l’uno), nella versione mini e sospesa.

    6. La collezione Fusion di Hatria ha una forma compatta e superfici pulite e continue fino a terra.

    7. La Linea 500 di Pozzi Ginori con una forma compatta di sanitari (bidet, cm 36x50x44h euro 222; wc, cm 35x50x 44h euro 340), disponibili anche nella versione sospesa e di altre misure.

    8. Impronte Special Edition by Terry Pecora per Simas sono i nuovi 4 decori in bianco e nero applicati ai lavabi da appoggio Flow.

    9. Lavabo Classic di Globo (cm 50x42x15h euro 288) abbinabile anche ad altri modelli di sanitari. In ceramica, da appoggio, ha il bacino ovale.