Sanitari per il bagno: moderni o tradizionali?

da , il

    Sanitari per il bagno: moderni o tradizionali?

    Il bagno non è più considerato solo una stanza di servizio ma è parte integrante del nuovo concetto di abitazione funzionale e ben studiata per cui se dovete ristrutturare case non tralasciate questa stanza e non pensate che vi servirà poco tempo per scegliere come sistemarla.

    Sicuramente dopo la scelta delle piastrelle e dei rivestimenti grande importanza rivestono i sanitari che oggi come oggi devono assolvere un duplice ruolo: essere comodi e funzionali ed essere esteticamente belli.

    Se nei grandi magazzini troverete soluzioni classiche e già viste, vi stupirete di quanti sanitari dalle forme più innovative e strane vengono ormai prodotti e cadrete nella tentazione di acquistare quelli più particolari magari da integrare a rivestimenti di un certo livello e anch’essi singolari.

    Tenete però presente che pur essendo molto belli i sanitari vanno vissuti e dunque è necessario, a meno che non vogliate creare una casa di rappresentanza e poco utilizzata, sceglierli considerando anche il loro utilizzo: evitate forme estreme, spazi ridotti e larghezze inesistenti e optate per misure standard magari da unire a forme che siano una via di mezza tra l’eccesso e l’abusato.

    Fate attenzione a scegliere sanitari completamente sospesi e invece se potete rivolgete la vostra attenzione a quelli sospesi per metà che sono più funzionali e più semplici da installare e manutenere e allo stesso modo evitate lavabi troppo piccoli come quelli che si vedono in circolazione adesso optando invece per lavabi di grandezza media e dunque utili.

    Dopo aver dato un’occhiata a tutto, riflettete per bene su ciò che volete acquistare: ragionate e alla fine decidete che tipo di sanitari scegliere tenendo conto del loro uso, della vostra casa e degli anni che passeranno e che vi potrebbero lasciare in dotazione sanitari talmente eccessivi e di moda in un determinato periodo da risultare assurdi in un altro momento.