Scala interna: ecco Oxa Mini di Fontanot

da , il

    Scala interna: ecco Oxa Mini di Fontanot

    La scala interna è una struttura domestica che si presenta molto bene anche come forma di arredo interno. Una scala riempie un ambiente e al tempo stesso lo rende dinamico. Tra le varie strutture tra cui è possibile scegliere, è sempre possibile trovare il modello che meglio si adegua all’arredamento della propria casa. Una delle proposte interessanti è rappresentata dalla scala interna OXA Mini di Fontanot, costituita da fasce laterali e dai gradini incassati, in un continuo ascensionale che spinge l’occhio lungo tutto il suo scorrere. Questo conferisce anche maggiore ampiezza visiva dell’ambiente.

    Desta particolare attenzione la ringhiera di questa scala interna, che è stata realizzata con materiali diversi e in differenti modelli: da quello con le colonnine in legno lisce, a quello con i pannelli di vetro decorato o trasparente, da quello decorato in ghisa a quello con le colonnine in legno con sfera. Senza dimenticare la versione che prevede le colonnine con i tondini in acciaio inox satinato. Le fasce laterali, il passamano ed i gradini, tutte parti realizzate in legno, sono di faggio massello verniciato.

    Per quanto riguarda la balaustra, invece, sono state utilizzate le stesse soluzioni adottate per la ringhiera. Previa richiesta è inoltre possibile personalizzare la scala OXA Mini di Fontanot, rivestendo le pedate con la moquette autoadesiva o scegliendo il materiale con cui realizzare la ringhiera.

    Per quanto riguarda le misure, i gradini hanno una larghezza variabile dai 60 cm ai 70 cm, mentre l’alzata è disponibile da 16 cm a 23 cm. La profondità della pedata, infine, va da 20 cm a 30 cm.