Scale a chiocciola: ecco i comodi i gradini 2:Easy

da , il

    Scale a chiocciola: ecco i comodi i gradini 2:Easy

    Le scale a chiocciola, lo sappiamo benissimo, sono particolarmente accattivanti come complemento di arredo e di design e servono per ottimizzare piccoli spazi. Ma presentano uno svantaggio non indifferente: sono molto scomode, soprattutto in discesa. La presenza di una scala a chiocciola è infatti sempre causa di sensazioni contrastanti: da un lato la sua estetica, dall’altro la poco facilità d’uso, soprattutto se ci sono in casa anziani o bambini. A questo proposito L’azienda di scale Fontanot ha progettato e brevettato dei comodi gradini, chiamati 2: Easy, che promettono una grande innovazione nel mondo delle scale a chiocciola.

    I gradini 2:Easy permettono praticamente di usufruire di una scala a chiocciola come se questa fosse quasi una tradizionale, dissolvendo l’ansia che a volte causano scale a chiocciola ripide e poco agevoli.

    L’innovazione consiste nell’appoggio per i piedi più grande, così da dare la sensazione che la discesa o la salita avvengano in modo rettilineo. Un’altra novità presentata da 2:Easy è lo sfruttamento della parte interna dei gradini, solitamente trascurata.

    Anche l’alzata più bassa contribuisce a rendere più fruibile una scala a chiocciola e in questo caso, c’è bisogno di alzare molto meno la gamba, con grande vantaggio per chi ha problemi di deambulazione oppure ha le gambine ancora troppo corte.

    Inoltre tutte queste implementazioni hanno il grande merito di non portare alcuna rinuncia al design di un complemento di arredo molto utilizzato, come la scala a chiocciola.