Scale interne, idee originali dal mondo del design

da , il

    Sia per case piccole che per case abbastanza grandi, capita spesso di imbattersi nella ricerca della scala ideale per la propria abitazione. Molte volte trovare la scala interna perfetta sembra quasi impossibile, deve essere bella e magari di design, non occupare tanto spazio e se è possibile avere più di un utilizzo. La vogliamo a chiocciola, semplice, lineare o un po’ barocca. Per fortuna ci pensano i designer a proporre modelli di tutti i tipi per soddisfare ogni esigenza sia estetica che di spazio. Guardate le proposte dopo il salto, di certo troverete la scala che fa per voi o almeno vi farete un’idea dello stile che dovrà avere.

    Una scala per salire sul soppalco, quella per il terrazzo che dalla cucina vi porta all’esterno, quella che parte dal salotto per arrivare in camera da letto. Che scala scegliere per non occupare tanto spazio ma avere una scala comoda ed ampia? Che la casa sia piccola o grande queste sono le domande che ci poniamo sempre.

    Ci sono soluzioni quasi invisibili, di scale che nascono delicatamente dal muro o vere e proprie scalinate che hanno anche un secondo utilizzo, come il bellissimo disegno che arriva direttamente dall’Australia che ha trasformato ogni scalino in un utile cassetto.

    Ma vediamo la gallery.