Scarpiera di cartone fai da te: un’idea semplice per realizzarla

da , il

    Scarpiera di cartone fai da te: un’idea semplice per realizzarla

    Se c’è una cosa in casa che difficilmente riusciamo a tenere in ordine sono le scarpe. Che ne direste, allora, di realizzare una scarpiera di cartone fai da te utilizzando proprio le scatole da scarpe?

    C’è chi al posto delle scatole da scarpe suggerisce – per realizzare una scarpiera di cartone fai da te – di utilizzare le cassette di cartone come quelle della frutta, ma all’interno di queste dovreste creare dei ripiani ad hoc, incombenza che utilizzando le scatole da scarpe viene comodamente aggirata.

    L’unica accortezza che dovete avere è quella di procurarvi delle scatole da scarpe dello stesso formato o di formato simile così da poterle impilare facilmente. Prendete le scatole da scarpe e tagliate la faccia laterale di un lato corto in modo da ottenere una struttura aperta di fianco in cui potere inserire le scarpe.

    Fatto ciò fissate le scatole l’una all’altra utilizzando della colla vinilica o ancora meglio del fil di ferro. Se le scatole sono di diverso colore alternatele così da conferire alla struttura generale vivacità e movimento. Se, invece, sono tutte bianche o grigie potete decorare la vostra scarpiera di cartone esternamente utilizzando della carta colorata.

    Infine, trattandosi di scatole di cartone e contenendo scarpe non è difficile che la vostra scarpiera fai da te si impregni di cattivi odori. Per profumare la scarpiera, allora, potete riempire dei sacchetti di garza con del bicarbonato, ottimo per eliminare l’umidità oltre ai cattivi odori e inserirli in ordine sparso dentro qualcuna delle scatole.

    Foto di brunifia