Scrivania lego di Paint Your Life: guida e video per la costruzione

da , il

    Scrivania lego di Paint Your Life: guida e video per la costruzione

    Siete alla ricerca di idee originali per i vostri ragazzi, o per voi stesse se vi sentite ancora affette dalla sindrome di Peter Pan? Che ne dite di una scrivania lego, costruita con i simpatici mattoncini colorati che hanno fatto storia? Vi dirò di più, costruirete non solo la scrivania, ma anche i pezzi per realizzarla! In pratica vi cimenterete nella fabbricazione di mattoncini lego, con cui poi mettere in essere la vostra opera. Credete sia troppo difficile e non sapete da dove cominciare? Niente paura, seguite le istruzioni e guardate il video guida di Paint Your Life su come costruire un scrivania lego con il fai da te.

    Allora, procuratevi del multistrato, in quantità sufficiente a costruire la scrivania lego, diciamo circa 5 quadrati (considerando che dovete creare una decina di scatole da sovrapporre come supporti più il piano d’appoggio) e una sega a tazza e ricavate 8 tasselli tondi che andrete ad applicare sul piano di legno per simulare quelli che nelle costruzioni lego servono ad incastrare un mattoncino con un altro. Scartavetrateli con carta a grana fina, stuccateli con stucco per legno e verniciateli del colore che preferite, quindi inchiodateli al piano di 40 cm x 30 cm. Ripetete tutta l’operazione per un altro piano.

    Ora realizzate 10 contenitori dalle dimensioni di 40 cm per il lato lungo, 30 cm per il lato corto e 15 per l’altezza e verniciatele a vostro piacimento. Come avete intuito il piano con i tasselli sarà il coperchio del contenitore.

    La vostra scrivania lego è quasi pronta: per impilare un contenitore dentro l’altro, create un supporto all’interno di quello inferiore (inchiodando dei listelli da 2×2 cm di base su tutti e quattro i lati interni) ed un appoggio sotto la base di quello superiore (inchiodando sempre gli stessi listelli). Fatto questo incastrate i contenitori fino a formare due pile da 5 ciascuna e sull’ultimo poggiate il piano con i tasselli. Adesso create un supporto per il piano di appoggio, avvitatecelo, et voilà, la vostra scrivania lego è fatta! La camera riceverà un tocco di originalità e di allegria.