Sedie a dondolo: il relax per tutte le stagioni

da , il

    Se credete la sedia a dondolo sia stata inventata per arredare la casa della nonna, vi sbagliate. Per la varietà di materiali e di stili, è un oggetto che può rassicurare e cullare anche i più sofisticati. Di legno, in vimini, in ferro o in plastica. Dal retrogusto classico e dal design innovativo. Basta solo scegliere quella che più ci piace, quella che più si addice al nostro arredamento e al nostro portafogli.

    Dopodiché, comode sull’ampia seduta della sedia a dondolo, l’inverno ci apparirà meno freddo, così trascorso accanto al caminetto. Ancora, la prossima primavera ci troverà, sul terrazzo o in giardino, a godere di un altalenante relax e del clima mite.

    Le qualità di qualsiasi tipo di sedia a dondolo, aldilà dei differenti modelli in commercio, sono sempre tre: sicurezza, comodità e altezza. Questo mobile deve essere, innanzitutto, sicuro. Quando ci ritagliamo un momento di piacere, nessuna paura e disequilibrio devono turbare la nostra pace. Chiaramente, a nessuno piace l’idea di cadere all’indietro o in avanti. La seduta comoda, di cui è responsabile anche l’altezza, ci permette di assumere una postura corretta per le gambe e di trascorrerci tutto il tempo che vogliamo piacevolmente. Ovvero senza stancarci con posizioni scomode.

    Altro parametro da considerare al momento dell’acquisto è quello della semplicità del meccanismo che permette alla sedia di dondolare. Il gioco non vale la candela se, per attivare il movimento, siamo costrette a equilibrismi vari.

    Nella fotogallery correlata troverete una selezione di sedie a dondolo che comprende modelli tradizionali e novità dal tocco futurista e moderno. Per bambini e per adulti esigenti.E per tutti quegli adulti che vorranno riprovare le avvolgenti emozioni di una delle invenzioni più antiche.