Sedute per esterni: Case e Case Limousine

da , il

    Sedute per esterni: Case e Case Limousine

    Per rendere il giardino il più accogliente possibile è opportuno sfruttare al meglio lo spazio che si ha a disposizione utilizzando, se è possibile, vari complementi d’arredo che ne migliorino l’estetica e la funzionalità. A questo scopo potremo impiegare vari prodotti per esterni come sedie, tavoli, divani ecc. che troviamo sul mercato in vari stili, modelli, materiali e prezzi. Negli ultimi anni, infatti, molte aziende si sono occupate sempre più di questo settore che è stato interessato da alcune innovazioni riguardanti principalmente i materiali impiegati nella fabbricazione di questi prodotti. Nel sceglierli è opportuno considerare vari fattori come il budget e lo spazio a disposizione e l’utilizzo che se ne desidera fare.

    In generale è meglio acquistare prodotti di buona qualità che dureranno più anni. Tra questi troviamo le sedute per ambienti esterni Case e Case Limousine realizzati dall’azienda Plinio il Giovane che dal 1975 realizza mobili ecologici fatti a mano utilizzando prodotti completamente naturali. Questa azienda, oltre a mobili da esterno, produce anche altri complementi d’arredo per la casa realizzati sempre interamente a mano. Le sedute Case e Case Limousine sono caratterizzate da un design particolare ma sobrio allo stesso tempo; sono realizzate con materiali ergonomici, traspiranti e anallergici e sono disponibili in differenti dimensioni e in diverse colorazioni naturali come moro, ossido, grigio cenere.

    Per la loro produzione viene utilizzato un multistrato di faggio reso impermeabile da più mani di olio di lino cotto. Per questo motivo sono particolarmente adatte all’utilizzo in ambienti e spazi esterni. I rivestimenti, invece, sono realizzati utilizzando puro lino e cotone ed è possibile scegliere tra differenti colorazioni come bianco panna, grigio tortora, antracite, verde acido, verde militare, rosso mattone, lilla, prugna e viola