Segnaposto con fiori: tante idee fai da te [FOTO]

da , il

    Segnaposto con fiori, tante idee fai da te per realizzarli in poche mosse. Che siano di carta, plastica, ceramica o veri, i fiori si addicono perfettamente allo scopo, non solo in occasioni speciali come i matrimoni. Difatti basta poco per abbellire la tavola con un segnaposto romantico e originale, qualche fiore reciso, delle corolle, corda, nastrini, cartoncino, forbici e fantasia. Le idee fai da te sono innumerevoli, ecco una carrellata a tema.

    Vasetti con fiori

    Procurati un mini-vaso di vetro trasparente, versaci un po’ d’acqua e inserisci i fiori recisi, che avrai preventivamente selezionato in base allo stile della tavola. Prendi un cartoncino grezzo e disegnaci sopra dei rettangolini, personalizzali con il nome dell’ospite utilizzando un pennino nero o bianco. Pratica un forellino alla sommità del rettangolo di cartoncino e facci passare un pezzetto di corda sottile che andrà avvolto intorno alla bocca del vaso, in modo che il rettangolino risulti sospeso.

    GUARDA I SEGNAPOSTO PER IL MATRIMONIO FAI DA TE

    Fiori segnaposto

    Bastano un foglio di carta grezzo o un tovagliolo nelle sfumature del marroncino, fiori recisi di vari colori e un cordoncino sottile per creare un segnaposto fai da te elegante. Disponi il fiore sul foglio di carta che avrai piegato in modo tale da ottenere un rettangolo. Fissa il fiore ricorrendo al cordoncino, da avvolgere intorno al rettangolo. Un fiocchetto e il segnaposto fai da te è pronto.

    Fiori di carta

    Se preferisci ricorrere a un materiale diverso l’alternativa migliore è la carta, con cui potrai sbizzarrire la fantasia per creare fiori fai da te a lunga conservazione. Procurati fogli di carta di colori diversi, a ognuno di essi corrisponderà un ospite. Traccia un cerchio su ciascun foglio con una matita, ritaglialo con le forbici e ritaglia a sua volta a forma di spirale. Avvolgi la spirale su se stessa chiudendo il fondo con un pizzico di colla a caldo. Il fiore è pronto per abbellire la tavola.

    GUARDA I SEGNAPOSTO ESTIVI FAI DA TE