Segnaposto per Pasqua, idee originali e fai da te

da , il

    Abbiamo scelto le ricette da preparare per Pasqua e vi abbiamo caldamente suggerito di restare a pranzo in casa per mangiare bene, meglio e anche risparmiare, qui ecco qualche idea creativa ed originale per realizzare dei segnaposto per la tavola di Pasqua. Dei semplici oggetti che si possono recuperare ed assemblare in casa che ricordano la primavera ed il periodo festivo. Come sempre quello che ci servirà sarà un po’ di tempo e tanta fantasia. Vediamo insieme come fare dei segnaposto fai da te dopo il salto.

    Segnaposto con fiori di carta

    Riempire dei sacchetti di stoffa con dei sassolini per creare una base in cui infilare i fiori che realizzeremo, chiuderli poi con un nastrino. Prendere dei cartoncini di diversi colori e disegnarci su dei fiori, ritagliarli. Applicare i fiori di carta ritagliati su degli stecchini ed infilarli nei sacchetti.

    Segnaposto a nido

    Avremo decorato le uova di Pasqua per metterle a tavola ed usarle anche come decorazioni, se ancora non l’avrete fatto ecco qualche consiglio su come colorarle in maniera originale e naturale. Come segnaposto potremmo realizzare dei piccoli nidi e metterci le uova dentro. I nidi si potranno fare arrotolando del filo. Potremo utilizzare del fil di ferro, dello spago e poi fissarlo con della colla vinilica o semplicemente dei fili elettrici che daranno anche colore alla tavola.

    Segnaposti con uova e piantine

    Sempre utilizzando delle uova, questa volta le romperete a metà creando un mezzo uovo che fungerà da piccolo vaso, metteteci dentro della terre ed un germoglio di una piantina. Potreste scegliere delle piante aromatiche per dare anche un tocco di profumo alla tavola. Nella terra potrete infilare un piccolo stecchino con alla fine un cartoncino con su scritto il nome della persona che siederà a quel posto. per mantenere le uova dritte potrete applicagli sotto un bottone, della plastilina o della pasta di sale.