Sicurezza in casa con la domotica BTicino

da , il

    Sicurezza in casa con la domotica BTicino

    La sicurezza in casa è la prima forma di prevenzione che una famiglia dovrebbe mettere in atto. Prima di preoccuparci della pericolosità esterna, dobbiamo accertarci di vivere in una casa sicura, priva di rischi di ogni natura. La domotica è l’ultima frontiera dell’innovazione tecnologica in ambito domestico e la sua funzione non si esaurisce con la sola automazione della casa, ma consiste anche nell’individuazione di pericoli che potrebbero nuocere alla salute delle persone. A questo proposito i prodotti BTicino My Home si dimostrano efficaci e completi, garantendo la sicurezza in casa grazie all’attivazione di numerosi servizi.

    Il primo fra tutti è quello che rileva eventuali fughe di gas e che, oltre a segnalarle con un allarme, le blocca. Il dispositivo è infatti collegato direttamente con l’impianto a gas.

    Stesso discorso vale per le perdite di acqua, sia dai rubinetti che dagli elettrodomestici.

    Per chi necessita assistenza continua o immediata una casa sicura è fondamentale, così come la tempestività di intervento in caso di emergenza. Il Telesoccorso BTicino tiene in contatto le persone bisognose di assistenza con i propri famigliari o con le centrali operative dedicate ai soccorsi. Tra le varie funzioni, è presente anche quella del telecontrollo, che permette di visionare la situazione a distanza in caso di emergenza.

    La sicurezza della casa a distanza è invece un’opzione utile per chi viaggia molto o passa fuori un periodo di vacanza più o meno lungo: grazie a My Home Web si possono infatti controllare in remoto (quindi tramite connessione internet anche da cellulare) le immagini del videocitofono e tenere sottocontrollo la casa in ogni momento.