Sistemi di arredo: Profilo Smart di Lukas Design si adatta alle diverse esigenze

da , il

    Sistemi di arredo: Profilo Smart di Lukas Design si adatta alle diverse esigenze

    Il sistema di arredo Profilo Smart di Lukas Design è stato presentato al Sia Guest che si è tenuto a Rimini dal 20 al 23 novembre 2010. Questo sistema di arredo consiste in un binario a parete di alluminio anodizzato, adattabile ad ogni esigenza grazie alla sua particolare flessibilità. Il design è minimalista ed è l’ideale per gli ambienti arredati in stile moderno. Profilo Smart è stato concepito essenzialmente per l’arredo del settore alberghiero, di quello commerciale e degli spazi urbani, ma può essere tranquillamente inserito anche nel contesto domestico, visto che tutti gli accessori (televisore, cassetti, ecc.) possono essere agganciati al binario.

    Profilo Smart è costituito di tre parti: il binario che viene installato alla parete, dei sostegni regolabili sia in orizzontale che in verticale e una copertura. Il montaggio è molto semplice, rapido e non richiede una particolare esperienza o specializzazione.

    Il modello base prevede l’utilizzo dell’alluminio anodizzato per tutto il sistema, ma è possibile aggiungere diverse finiture, come la cromatura, inserti in legno o in pelle e altri, in una vasta gamma di colori per abbinare Profilo Smart agli elementi di arredo e agli oggetti di design che vanno agganciati ad esso. Caratterizzato da un design minimal, questo binario a parete è in grado di adattarsi ad ogni tipo di ambiente moderno e permette grande flessibilità, grazie alla possibilità di gestire l’arredamento secondo ogni tipo di esigenza.

    In ultimo, ma non meno importante, c’è da considerare che Profilo Smart presenta un design pensato per durare a lungo, ridurre la manutenzione e permettere una polizia semplice ed efficace.