Sistemi di riscaldamento integrati per il solare, Luna Platinum CSI di Baxi

da , il

    Sistemi di riscaldamento integrati per il solare, Luna Platinum CSI di Baxi

    Negli ultimi anni particolare attenzione è rivolta a nuove fonti e al risparmio energetico, all’abbattimento dell’inquinamento, al riciclaggio e in generale a tutte le pratiche che possono essere utili per proteggere e preservare l’ambiente. Infatti sono stati realizzati impianti di riscaldamento, elettrodomestici, stufe, infissi ecc. sempre più attenti all’inquinamento e ai consumi. Tra questi prodotti utili per la salvaguardia di portafoglio e ambiente troviamo i sistemi integrati per il solare. Sul mercato ne troviamo di diversi tipi e di diverse marche. Tra questi, anche il sistema Luna Platinum CSI (Complete System Integration) realizzato da Baxi, un’azienda attiva da diversi anni nella progettazione e nella produzione di caldaie e di impianti di riscaldamento basati sull’utilizzo di prodotti avanzati e di tecnologie sempre più rivolte all’efficienza e al rispetto dell’ambiente.

    Infatti, negli ultimi anni la ricerca di Baxi si è rivolta principalmente alla progettazione di soluzioni integrate che combinano l’utilizzo di differenti sistemi che permettono di ottenere massimi risultati in termini di efficienza e rendimento energetico e di riduzione delle emissioni e dell’impatto ambientale. Il sistema Luna Platinum CSI è un sistema ibrido che integra al suo interno pompe di calore (aria/acqua), caldaie a condensazione e solare termico.

    Questo sistema elettronico permette all’impianto di scegliere di volta in volta la soluzione migliore in termini di consumi, di funzionalità e ambientale; la produzione di acqua calda è affidata all’impianto solare ma, quando le condizione atmosferiche non ne permettono l’utilizzo, il sistema sceglie automaticamente l’impianto più efficiente (la pompa di calore o la caldaia) tenendo in considerazione l’efficienza e il rendimento energetico. L’installazione può essere effettuata in fase di ristrutturazione o di costruzione dell’abitazione e il sistema può essere richiesto anche senza impianto solare.