Software per arredare casa in 3D

da , il

    Software per arredare casa in 3D

    Il settore dell’informatica, soprattutto negli ultimi anni, è stato interessato da molte innovazioni e ancora oggi è in continua evoluzione ed espansione. Lo sviluppo di questo settore e in particolare di internet ha modificato le nostre abitudini di vita, infatti attraverso questo strumento è possibile effettuare le operazioni più disparate come reperire facilmente informazioni ed effettuare acquisti on line stando comodamente a casa. Oggi è anche possibile utilizzare diversi software per arredare e realizzare la nostra casa.

    Questi programmi possono essere scaricati gratuitamente da internet e tramite il loro utilizzo è possibile ricreare la propria casa e apportare svariate modifiche virtuali; in questo modo possiamo sbizzarrirci e provare tutte le idee e le soluzioni che ci frullano per la testa. Alcuni programmi consentono anche di realizzare una mappa tridimensionale (in 3D) della casa che verrà realizzata in base alle misure e alle dimensioni che immetteremo. Tra i tanti software reperibili in internet per realizzare la nostra casa troviamo Envisioneer Express, un utile programma compatibile con tutti i principali sistemi operativi in commercio che ci permette di ricreare fedelmente la nostra casa creando una mappa virtuale in 3D.

    Potremo in questo modo provare tantissime combinazioni e soluzioni cambiando ad esempio la disposizioni degli elettrodomestici, di porte e finestre, di mobili ecc. Questo programma, scaricabile gratuitamente on line deve essere installato sul nostro pc. Se non si vuol installare nessun programma è anche possibile utilizzare utili software utilizzabili direttamente on line ad esempio collegandoci al sito di Mydeco che ci permette di effettuare le stesse operazioni per arredare e ricreare la nostra casa.