Soluzioni fai da te per migliorare la vita quotidiana [FOTO]

da , il

    Life hacks, questo il nome americano delle soluzioni fai da te, semplici ed efficaci trucchi per migliorare la vita quotidiana! Purtroppo non siamo ancora dotati di poteri magici alla Mary Poppins, dobbiamo quindi accontentarci del nostro ingegno per risolvere i piccoli e grandi problemi della quotidianità. Per fortuna le idee non mancano al genere umano, leggete quanto segue, troverete di certo la soluzione fai da te adatta alle vostre esigenze!

    Soluzioni fai da te divertenti

    Di “life hacks”, e di simpatiche parodie in tema, ne è pieno il web. Ecco alcune delle migliori idee fai di te per la casa valide non solo in autunno ma in tutti i mesi dell’anno!

    Il tovagliolo che fa da freezer: quando desiderate una bevanda fresca ma non avete voglia di aspettare ore per raffreddarla, strizzate un tovagliolo di carta e arrotolatelo intorno alla bottiglia di vostro interesse, posizionatela quindi in congelatore per una quindicina di minuti. In brevissimo tempo la bibita sarà freschissima!

    Porta-spaghetti fai da te: avete aperto la confezione di spaghetti e non sapete dove riporre quelli rimanenti? Mai pensato ai tubi delle famose Pringles?

    Apriscatole per la plastica: odiate anche voi aprire le confezioni di plastica? Che ne dite di rimediare alla fatica ricorrendo ad un apriscatole?

    Spaghetto accendi-candela: adoro le candele, e non sono certo la sola, ma ogni volta che ne accendo una mi brucio le dita! Ecco trovata la soluzione… adesso uso solo gli spaghetti!

    Porta-scarpine riciclato: avete presente i portaoggetti da bagno? Si appendono comodamente alla parete e sono dotati di moltissime tasche. Che ne dite di riutilizzarli per sistemarci le scarpine dei vostri bebè?

    Life hacks per semplificare la vita alle donne

    Di soluzioni fai di te per la casa, che riutilizzano oggetti di uso comune per pulire o per altri scopi, ne esistono molte altre, alcune delle quali specifiche per il sesso femminile. A quante di voi sarà capitato di perdere i trucchi per casa? Non si sa mai dove vanno a finire e non li si trova mai nei momenti di necessità! La soluzione è semplice e utilissima: una cornice portatrucchi da appendere alla parete, che ci consentirà di vederli e sceglierli senza doverli cercare per ore ed ore! Se poi vi dovesse capitare di trovare qualche vecchio rimmel indurito, non gettatelo! Grazie a qualche goccia di soluzione per lenti a contatto il maschera tornerà come nuovo! Pensavate che la piastra per capelli avesse una sola funzione? Errato… è perfetta anche per ridare freschezza al collo della camicia! Siete al mare e d’un tratto vi si rompe l’infradito? Nessun problema, basta incastrare un pezzetto di carta rettangolare tagliato a metà sotto la scarpa danneggiata!