Spesa online, con Equalway si compra direttamente dal produttore

da , il

    Spesa online, con Equalway si compra direttamente dal produttore

    Equalway è una sorta di grande dispensa online in cui è possibile scegliere dei prodotti avendo direttamente a che fare con il produttore. Si vendono prodotti agroalimentari di ogni genere, da conserve a frutta e verdura passando per olio, vino e aceto fino a formaggi, liquori e pane, ma non solo, ci sono anche aziende che propongono turismo responsabile e molto altro. Un sito internet su cui potrete creare il vostro gruppo di acquisto in base alle scelte di prodotti che farete. Di seguito tutte le info.

    Da tempo si parla dei Gruppi di Acquisto Solidale (GAS) o dei Gruppi di Acquisto Familiare (GAF), della filiera corta in pratica, che riduce drasticamente gli intermediari, favorendo il dialogo tra produttore e consumatore, con Equalway c’è un vantaggio in più, la spesa si può fare online ed arriva direttamente a casa.

    Al primo accesso sul sito, è richiesta la registrazione, dopo questo si può iniziare ad interagire con gli utenti del portale. Prima di tutto si imposterà la provincia e la città di residenza, poi si può iniziare cercando direttamente i produttori che vi interessano o consultare le proposte già aperte.

    Equalway è una cooperativa nata nel 2008 che ha vinto il bando di concorso ‘Giovani Idee cambiano l’Italia’ indetto dall’ex Ministro per le Politiche Giovanili e Attività Sportive, oggi Ministro della Gioventù, così è iniziata l’avventura.

    ‘Crediamo che in un periodo di crisi dei modelli economici tradizionali, per migliorarsi e per migliorare il sistema sia assolutamente necessario puntare sulla conoscenza, sulla condivisione e sulla responsabilità personale – ha affermato l’ideatore del progetto – Immaginiamo che un mondo economico ‘diverso’, fatto di produzioni biologiche ed equosolidali, di acquisti a chilometro zero e consumi responsabili, possa realmente essere il mezzo per raggiungere la consapevolezza necessaria’.

    Provare per credere!