Stelle di Natale fai da te: tante idee originali [FOTO]

da , il

    Stelle di Natale fai da te, tante idee originali da cui trarre spunto per realizzare delle magnifiche decorazioni in vista delle festività. Dai rametti secchi alla carta, dal cartoncino alla lana, tutto può tornare utile per dare vita a delle stelle natalizie originali, purché si dia libero sfogo alla fantasia. Osate senza timore perché spesso le creazioni migliori sono quelle che realizziamo sull’onda dell’entusiasmo, senza filtri all’immaginazione. Ecco allora tante idee fai da te da cui lasciarsi ispirare.

    Stella di rami

    Stelle-natalizie-con-rami

    Ne esistono numerose varianti, semplici o più elaborate. In ogni caso la base va realizzata con rami secchi e corda o filo. Procuratevi 5 rametti, sistemateli a terra a formare la stella, tagliateli su misura con una cesoia. Procedete unendo i rami tra loro con del semplice spago, in alternativa potete utilizzare della corda sottile o filo di lana. Fate un piccolo nodo, fissatelo con un po’ di colla a caldo e procedete nello stesso modo fino al completamento della stella. A questo punto potete lasciarla al naturale aggiungendo un semplice spago sulla sommità oppure decorarla con fiori, cuori, gufetti e quant’altro.

    SCOPRI COME ARREDARE CON RAMI E TRONCHI

    Stella di carta crespa

    stella-di-carta-crespa

    Procuratevi della carta crespa bianca e delle cannucce, ricopritele una ad una con la carta crespa utilizzando della colla fino ad ottenere l’aspetto di un gambo di fiore. Ritagliate dei petali utilizzando della carta crespa di un altro colore e incollateli alla cannuccia a formare una vera e propria corolla. Tirate le punte dei petali verso l’alto e ripiegatele su se stesse in modo da evitare che si pieghino verso il basso. Aggiungete dei pistilli di carta e la stella è pronta.

    Stella di bottoni

    Lavoretto-con-bottoni

    Preparate una stella utilizzando dei rami secchi secondo il procedimento esposto precedentemente. Avvolgete i rami con della stoffa bianca facendola aderire con colla apposita. Quando la base si sarà asciugata, aggiungete i bottoni annodandoli con un filo sulla stella. E’ un lavoro semplice ma richiede molta pazienza. Terminato il tutto, non vi resta che aggiungere uno spago sottile sulla sommità delle stella per poterla appendere alla porta.

    GUARDA I LAVORETTI DI NATALE CON MATERIALE RICICLATO