Stendibiancheria, tra praticità e design

da , il

    Stendibiancheria, tra praticità e design

    Chi ancora non si è attrezzato con un’asciugatrice per la biancheria deve ricorrere al sistema tradizionale, ovvero utilizzare uno stendino. Come sappiamo va posizionato all’esterno (tempo permettendo). Qui, vento e sole agevolano l’asciugatura degli abiti ma, insieme ad altri agenti atmosferici, come l’umidità, possono danneggiare questo utile oggetto. Ecco quindi alcune proposte basate su resistenza, praticità e design.

    Panny di Bama

    Stendere diventa chic con lo stendibiancheria Pànny di Bama. Ha un innovativo sistema di apertura e chiusura che consente di distribuire il peso in maniera uniforme, rendendolo più stabile e resistente al vento. È dotato anche di un sistema di bloccaggio anti ribaltamento, di due ruote che ne facilitano gli spostamenti e di due agganci a scomparsa utili per appendere capi delicati (ad esempio le camicie o i foulard). E’ realizzato con resine di prima qualità, certificate e totalmente riciclabili. Ha 9 fili, anziché 8, per un totale di 22 metri lineari disponibili per stendere il bucato. Inoltre quando è chiuso resta in piedi da solo.

    Lock Cl di Meliconi

    Lock Cl di Meliconi

    Meliconi presenta la linea Lock Cl in acciaio resinato. Colorati, resistenti e capienti questi stendibiancheria hanno un rivoluzionario sistema di fissaggio dei fili. Infatti non solo sono saldati alla struttura, come accade normalmente negli altri stendini, ma sono fusi nella struttura assicurando il massimo della tenuta. La linea è realizzata con materiali di altissima qualità come alluminio, inox e acciaio resinato, 100% antiruggine, per garantire la massima durata.

    Alberto di Casamia

    Alberto di Casamia

    Infine, una proposta di design. Lo stendibiancheria Alberto di Casamania (design Fabrica) formato da due alberi stilizzati costituiti da un innovativo materiale, ovvero il polietilene tinto mediante stampaggio rotazionale. Ideale per il giardino o il terrazzo poiché resistente alla luce ed all’acqua. Il fissaggio è fatto direttamente a terra. E’ proposto in vari colori: arancio, azzurro, bianco, marrone e verde.