Tappeti in fibre naturali: i più belli per la casa estiva

Scopriamo i tappeti in fibre naturali più belli per la casa. Oltre che essere esteticamente accattivanti, i tappeti realizzati con materiali naturali rispettano la natura perché creati nell'ottica ecologica. Dal sisal allo juta, i materiali naturali assicurano resistenza nel tempo, morbidezza e rispondono al tempo stesso ad esigenze estetiche varie, adattandosi a contesti rustici come moderni.

da , il

    Scopriamo i tappeti in fibre naturali più belli per la casa estiva. Da qualche anno è cresciuta notevolmente l’attenzione per l’ecologia e questa nuova sensibilità si è percepita anche nel design e nei complementi d’arredo. Oggi è facile trovarne in materiali naturali per rispondere sia a un’esigenza etica che a un mercato sempre più indirizzato all’ecosostenibilità. I tappeti non sfuggono al cambiamento e sempre più spesso è possibile imbattersi in modelli in fibre naturali, proposti da brand low cost o di lusso. Scopriamo i modelli migliori e dov’è possibile trovare i tappeti in juta e altre fibre naturali in vendita on line.

    Tappeti in juta naturale

    tappeto juta
    Tappeto in juta di Maisons du Monde

    Da Ikea a Maisons du Monde, i tappeti in juta naturale non mancano, proposti in versioni diverse per rispondere a esigenze economiche ed estetiche di ampio raggio.

    I tappeti in juta si distinguono per il loro aspetto rustico ma anche essenziale, che li rende perfetti in contesti più country come in appartamenti moderni e minimalisti. Anche negli interni etnici fanno la loro figura, abbinati a mobili dalle linee sinuose ispirate ad altri paesi.

    I tappeti in juta di Ikea includono modelli per tutti i gusti: da Lohals, tappeto a tessitura piatta disponibile in più misure e colori, ai modelli di tappeto in juta rotondo, da collocare in un angolo o all’ingresso di casa.

    Creative Carpets Tappeto Fibre Naturali, Juta, Beige Moderno 120 x 180 cm beige

    Tappeti in fibra vegetale

    tappeto fibre naturali
    Tappeto in fibre naturali di Naturalflooringco

    I tappeti in fibra vegetale sono ecologici e resistenti. Ne sono un esempio i tappeti in sisal di Ikea, una fibra naturale ricavata dalla pianta di agave, che permette di realizzare tappeti molto resistenti come il modello Osted a tessitura piatta.

    IKEA-OSTED flatwoven, naturale, Tappeto, 133 x 195 cm

    Un altro tappeto in fibra naturale di Ikea è il modello Sattrup, disponibile in dimensioni 180×224 cm, sempre realizzato in sisal.

    Alcuni brand come TappetosuMisura propongono tappeti in sisal su misura in vari colori per rispondere alle esigenze di tutti. Ordinare un tappeto delle dimensioni preferite offre ovviamente il vantaggio di poter scegliere un complemento studiato appositamente per la propria casa.