Tavoli design: le novità 2011 di Bonaldo

da , il

    Tavoli design: le novità 2011 di Bonaldo

    Il nuovo anno porta tante novità e partono quindi i primi importanti appuntamenti del 2011 dedicati al mondo dell’arredamento e del design. Sedie, tavoli di design, bagni, accessori per la cucina, tutto è pronto per essere presentato e messo a disposizione sia degli addetti ai lavori, i professionisti, che dei semplici appassionati del genere. E Bonaldo inaugura il nuovo anno proponendo due interessanti tavoli di design che si presentano innovativi e suggestivi sia dal punto di vista progettuale che da quello puramente stilistico: stiamo parlando dei tavoli I_See e Big Table.

    Il primo, un elemento di arredo disegnato da Bartoli Design, presenta delle linee assolutamente originali e da risalto al concetto di trasparenza grazie all’utilizzo di lastre di vetro come base per il tavolo. Sembra quasi che il piano sia sospeso nel vuoto, sorretto da una sostanza incorporea che non pare in grado di mantenere, solo centralmente tra l’altro, il peso della struttura sovrastante.

    Big Table è invece frutto della genialità del designer Alain Gilles, che ha conferito al suo tavolo una dinamicità assoluta, facendolo sembrare in movimento. Questo oggetto di design è caratterizzato da un’ampia superficie ed è realizzato con materiali quali l’acciaio, il cristallo e il legno: tutti tradizionali, eppure Big Table si distingue per un’originalità strutturale, che permette all’osservatore di averne una percezione diversa a seconda dell’angolazione dalla quale viene visto.

    La particolarità di Big Table si sintetizza nelle sue gambe in acciaio, tutte di larghezza diversa e con colori e sfumature differenti: arancione, verde, viola e rosso oppure marrone, grigio, beige e panna.

    Tavolo Big Table di Bonaldo