Tavoli design: Philippe Nigro propone T.U, il Tavolo Universale

da , il

    Un tavolo davvero originale e che va in perfetta sintonia con il periodo che stiamo vivendo in cui il fai da te, il rinnovo della casa e il design sono le tendenze più seguite nell’ambito dell’arredamento. T.U. è appunto la sigla di Table Universelle (Tavolo Universale), è stato disegnato da Philippe Nigro e si tratta di una struttura che permette di cambiare il piano del tavolo in qualsiasi momento. Il piano non deve avere delle misure specifiche, sarà il supporto che cambierà a seconda di quello che noi sceglieremo.

    L’originale pezzo di arredamento è composto da due coppie di montanti che si adattano a ripiani di varie dimensioni. L’oggetto è stato proposto all’ultimo Salone del Mobile ed è subito diventato un classico.

    A differenza di tutti gli altri tavoli lo si può rinnovare periodicamente riciclando ogni tipo di superficie. Il ripiano potrà essere lungo massimo 2,50 cm (se si vuole un tavolo più lungo si aggiungerà una terza base) e largo 1 m, lo spessore del ripiano può arrivare fino ai 5,5 cm. I montanti possono essere in legno naturale o rossi, come vedrete nelle foto, il prezzo è 1,756 euro, per maggiori informazioni potete accedere al sito di Ligne Roset.

    Il nome del tavolo è appunto T. U. che ovviamente fa anche riferimento al fatto che lo puoi modificare come ti va! Anche solo avere una vecchia porta che non utilizziamo più è già un buon inizio!

    Vediamo le immagini.