Tavolo design: al Salone del Mobile Infiniti presenterà Trendsetter

da , il

    Tavolo design: al Salone del Mobile Infiniti presenterà Trendsetter

    Il Salone del Mobile di Milano 2011 vedrà tra i protagonisti Infiniti, azienda italiana che propone il tavolo allungabile Trendsetter, realizzato dai designer Luca De Carli e Piervittorio Prevedello. Eleganza e praticità costituiscono questo complemento di arredo che, oltre ad essere un piacere per gli occhi, presenta una grande utilità grazie alle notevoli dimensioni (fino a 2,70 metri) raggiungibili dopo averlo allungato. Le sue linee leggere sembrano ingannare una struttura invece robusta e resistente. In sostanza Trendsetter si propone come tavolo per arredare il soggiorno e permettere la realizzazione di cene con numerosi ospiti.

    La leggerezza espressa da questo elemento di design è il risultato di una combinazione perfetta tra sapiente progettazione e tipologia di materiali utilizzati, ovvero legno massello verniciato opaco per il telaio, MDF per il piano e alluminio anodizzato per il meccanismo di allungamento e di chiusura. Il piano è tra l’altro disponibile nelle finiture rovere sbiancato, laccato nero o bianco e sabbia.

    La caratteristica che rende pratico Trendsetter è la sua capacità di incrementare di ulteriori 70 cm la sua lunghezza di base, che può variare dai 1800 mm ai 2000 mm; discorso diverso per la larghezza, che passa dai 900 mm per la prima versione a 1000 mm per la seconda.

    Le occasioni per una bella cena tra amici e parenti ci sono tutte, soprattutto se gli ospiti sono numerosi e non possono essere accolti in cucina.

    Per saperne di più su Trendsetter, non vi resta che recarvi allo stand di Infiniti durante il Salone del Mobile (da 12 al 17 Aprile) e giudicare con i vostri occhi.