NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Tende per il bagno: le più belle [FOTO]

Tende per il bagno: le più belle [FOTO]
da in Arredamento bagno, Bagno, Casa
Ultimo aggiornamento:

    Ecco le più belle tende per il bagno. La scelta di questo complemento può sembrare scontata perché spesso non diamo molta importanza alle tende del bagno, eppure una scelta fatta con criterio può conferire alla stanza tutt’altro aspetto. Innanzitutto bisogna considerare che il bagno è il luogo del relax per eccellenza, ove recuperare le energie ma anche lasciar andare tutti i pesi della giornata. Ecco che allora sarà importante puntare su tonalità rilassanti e non eccessivamente accese.

    Come premesso, è meglio puntare su tende per il bagno dai colori neutri o dai motivi rilassanti. E’ importante che risultino al tempo stesso calde e accoglienti perché un bagno troppo freddo può è ospitale. Già la tendenza di questo ambiente è al’insegna della freddezza, stemperarla un po’ va bene. Tuttavia va anche considerato il gusto personale perché ovviamente ciò che rilassa una persona, potrebbe sortire un effetto diverso su un’altra. In ogni caso, il nostro consiglio è di puntare su tendaggi abbastanza neutri e se volete vivacizzare l’ambiente, utilizzare piuttosto dettagli colorati. Considerate poi che le tende troppo lunghe, per motivi pratici, sono un po’ scomode visto che possono bagnarsi più facilmente. Le tende a pacchetto sono le migliori se in casa ci sono bambini vista la grande praticità d’impiego ma anhe qui, il design vi viene in soccorso, conciliando estetica e funzionalità. I modelli a pacchetto disponibili sul mercato spaziano da quelli semplici in tessuto rigido e tinte monocromatiche a quelli lucidi.

    Altra cosa da considerare è la scelta del bastone che non può essere casuale.

    Difatti anch’esso contribuisce all’aspetto generale del bagno. Ecco che allora in contesti classici con tende in cotone o lino, sarà preferibile utilizzare bastoni chiari. Dipende molto dallo stile del bagno stesso.

    Molti brand come Maisons du Monde, Ikea, Coin propongono tendaggi per tutti i gusti: da quelli più classici in lino e cotone, dalle tonalità chiare, a quelli più moderni che si tingono di colori un po’ più accesi o di motivi geometrici azzardati. Le tende in pizzo sono molto romantiche e creano un’atmosfera magica, adatta per esempio ai bagni in stile shabby chic. L’eleganza è di casa dove vi siano tende con drappeggi in pendant con il bastone. Mentre se il vostro stile richiama il Giappone, niente di meglio che delle belle tende in bamboo, minimaliste con gusto.

    437

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Arredamento bagnoBagnoCasa
    PIÙ POPOLARI