Tende per la camera da letto, come sceglierle

da , il

    Tende per la camera da letto, come sceglierle

    La camera da letto è la stanza della casa più intima, quella dove solitamente si fanno le scelte più personali e dove l’attenzione nei confronti dei dettagli è fondamentale.

    Per questo la scelta delle tende per la camera da letto è fondamentale per evitare che i vicini di casa ficchino il naso in faccende che non li riguardano ma anche per abbellire e rendere piùbella la stanza.

    Lo stile delle tende, e con esso anche il tessuto, dipende strettamente dall’arredamento della stanza in quanto un buon tendaggio è quello che si armonizza con il resto e non crea contrasti se non nel colore.

    Se la vostra camera è moderna potete rivolgere la vostra attenzione alle tende a pannelli in tessuti abbastanza corposi oppure alle tende a doppio velo e doppio colore dove il telo di base è più pesante e quello posto sopra è più leggero e impalpabile.

    Se invece avete una camera da letto classica o antica, allora potete optare per tende in organza, magari con qualche drappo e con decorazioni in alto o in basso come per esempio una mantovana; se la vostra camera da letto è etnica, basterà un solo telo semplice e senza fronzoli per arredare e oscurare la stanza.

    I colori da prediligire per le tende della camera da letto dovrebbero essere abbastanza neutri come per esempio bianco, beige, dorato o marrone anche se le nuove tendenze prevedono l’utilizzo di tendaggi dai colori molto forti come il viola, l’arancio e l’azzurro.

    Se siete particolarmente fissate con i dettagli potete coordinare le tende con i tappeti facendo attenzione a mescolare sapientemente i vari tessuti in modo da creare contrasti piacevoli alla vista.