Teschi per Halloween: tante idee per la casa [FOTO]

Teschi per Halloween: tante idee per la casa [FOTO]
da in Casa, Decorazioni, Fai da te, Halloween
Ultimo aggiornamento:

    Ecco tante idee per realizzare dei teschi per Halloween fai da te. I teschi sono un must del 31 ottobre, specialmente in Messico rappresentano un elemento chiave della festa dei morti e vengono decorati in modo molto vivace, a dispetto delle nostre tradizioni che puntano sull’effetto macabro. Scopriamo insieme tante idee per la casa da cui trarre ispirazione per abbellirla con i teschi.

    In questo periodo dell’anno è facile imbattersi in teschi di plastica, cartoncino, carta e altri materiali. Spesso risultano poco personali perché sono rigorosamente bianchi, ma volendo è possibile rivisitarli con fantasia. Ispirandosi alla tradizione del Dia de los Muertos messicano, potresti decorare un semplice teschio bianco con pennarelli indelebili o tempere e pennelli, scegliendo colori il più possibile vivaci. Per esempio, azzurro, fucsia, viola, rosa, giallo, arancione e nero. Come procedere? Per prima cosa traccia gli occhi: usando il nero fai due cerchi grandi, completamente neri. Traccia una ragnatela sulla fronte del teschio, nera o colorata, un naso a forma di triangolo rovesciato, e tutt’intorno fiori colorati, ghirigori, cuoricini e altre figure a scelta. Esagera pure e usa tanti colori. Infine prendi dei fiori finti grandi e posizionali a formare una corona sopra al teschio, puoi anche usare una coroncina già pronta. Voilà, il teschio di Halloween è pronto per abbellire le tue mensole, scaffali, mobili, persino ghirlande da appendere alla porta.

    Puoi anche disegnare i teschi a mano oppure creare dei quadretti fatti con filo o spago, che andrà tirato da un lato all’altro del teschio dopo averne tracciato la sagoma su una base di tessuto posizionata, a sua volta, su un supporto che permetta l’inserimento di puntine. Se trovi un teschio senza cranio o se riesci a rimuoverlo da sola, ricorrendo a una sega o a un coltello qualora il teschio sia di cartoncino, puoi utilizzarlo come vaso per piante e fiori. E’ sufficiente inserirci all’interno un sacchetto di plastica per contenere il terriccio e aggiungere le piantine, meglio grasse visto che necessitano di poca acqua. Altrimenti, puoi usare piante finte.

    Che ne dici di creare una ghirlanda di teschi? Scegli dei teschi da stampare su carta o cartoncino, ritagliali e uniscili gli uni agli altri con dello spago, da inserire in un forellino praticato sulla sommità di ciascun teschio. Puoi anche creare dei triangoli e abbellirli con il disegno dei teschi fatto a mano o incollato sopra. Per unire i triangoli procedi nello stesso modo. Una volta che avrai ottenuto la lunghezza desiderata, appendi la tua decorazione di Halloween dove preferisci.

    451

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CasaDecorazioniFai da teHalloween
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI