Timeless, la sveglia ecologica ricaricata dalle piante

da , il

    Timeless, la sveglia ecologica ricaricata dalle piante

    Timeless è la prima sveglia ecologica al 100%. La nuova sveglia ecologica infatti, non necessita di cavi elettrici e nemmeno di batteria, il che significa risparmio energetico, risparmio economico e sostenibilità pura. Timeless è stata ideata, creata e prodotta interamente dalla Castiglione Morelli Design, e permette un approccio completamente ecologico alle necessità quotidiane. L’idea brillante è quella di essere riusciti a trovare una fonte di energia alternativa per un oggetto, come la sveglia, che tutti possiedono ed utilizzano ogni giorno nella loro vita.

    Ora vi descrivo il funzionamento di Timeless. Come può una sveglia funzionare senza fili o batterie? La risposta è semplice: con l’energia alternativa.

    La sveglia ecologica è dotata di due vaschette in cui dovrete posizionare la terra con le piantine che preferite. Nel fondo delle 2 vaschette sono posizionati degli elettrodi in rame che permettono la produzione dell’energia necessaria al funzionamento della sveglia ogni volta che innaffierete accuratamente le vostre piantine. Timeless infatti è una sveglia con insieme un vaso. L’unica attenzione la dovete porre sulla cura delle piante, dovrete dosare bene l’acqua e non dimenticarvi mai di bagnarle.

    L’assenza di cavi e il particolare design di Timeless vi permetterà di metterla dove vorrete per creare il vostro micro giardino e utilizzare la sveglia nel luogo in cui più i risulta utile, come il comodino o la scrivania ad esempio.

    In questi tempi di risparmio energetico e ipersensibilità ambientale Timeless è un oggetto particolarmente interessante soprattutto per chi ha il pollice verde.