Toelettatura cani: ecco la vasca da bagno superlusso

da , il

    Toelettatura cani: ecco la vasca da bagno superlusso

    Per la toelettatura del vostro cane vi dedicate personalmente anima e corpo, o delegate l’incombenza ad uno specialista? Se amate il fai da te, siete megalomani e avete tempo, potreste fare un regalo al vostro amico a quattro zampe. Per chi infatti ama alla follia il proprio animale domestico è in arrivo una vasca da bagno per la toeletta completamente ricoperta di Swarovski. Il progetto folle, chiamato Baby Bathtub, è stato realizzato dall’eccentrica designer californiana Lori Gardner, già divenuta famosa e contestata per la versione originale della vasca, Diamond Bathtub, dedicata alle persone e rivestita con quasi 50mila Swarovski.

    Il design ricalca quello della sorella maggiore, così come lo sfarzo e l’eccessiva opulenza. Si tratta infatti di un accessorio per la toeletta dei cani dal valore surreale, pari a circa 4000 dollari. Un oggetto perfetto per la cagnetta di Paris Hilton o simili, visto che probabilmente la padrona ne possiederà la versione ‘umana’.

    Ci troviamo di fronte ad un prodotto che non era necessario, diciamola tutta, soprattutto in un periodo così delicato per gli equilibri geopolitici e naturali del piano, un momento in cui un briciolo di austerità non farebbe male. Siamo nell’epoca del consumismo sfrenato e va bene che non possiamo interrompere il giocattolo con un bottone, ma almeno si potrebbe provare a non esagerare. I soldi spesi per l’acquisto della Baby Bathtub sarebbero meglio investiti in beneficenza, ma d’altronde questo discorso potrebbe essere fatto per migliaia di altri prodotti. L’unica cosa è che questo in particolare, a differenza di altri, non ha alcuna utilità, è un bell’oggetto di design fine a se stesso o meglio, al bagnetto VIP del cane.