Torta a forma di campo di calcio per la festa del papà, la ricetta

da , il

    Torta a forma di campo di calcio per la festa del papà, la ricetta

    Per festeggiare la festa del papà potete preparare una torta a forma di campo di calcio che sarà sicuramente apprezzata dai papà tifosi. La ricetta per preparare la torta a forma di campo di calcio per la festa del papà è estremamente semplice. Vista la facilità del dolce potete coinvolgere anche i vostri bambinella preparazione. Per preparare la torta a forma di campo di calcio per la festa del papà, si inizia con la preparazione delle base. Per ottenere la base della torta è sufficiente preparare un pan di spagna classico o al cacao. L’unica raccomandazione è quella di realizzare una base di forma rettangolare ed abbastanza grande in modo da poter posizionare facilmente i vari giocatori e le porte.

    Ottenuto il pan di spagna si passa alla farcitura dello stesso. Per farcire il pan di spagna potete optare per della marmellata, della crema pasticcera classica o al cioccolato, della nutella, della panna, della crema al caffè ecc. Ovviamente, cercate di farcire la torta a forma di campo di calcio per la festa del papà in base ai gusti del festeggiato. A questo punto, si passa alla decorazione della torta a forma di campo di calcio per la festa del papà. Occorrono i seguenti ingredienti: delle scaglie di cioccolato di color verde (per riprodurre l’erba del campo da calcio), della granelle di zucchero (per riprodurre le linee del campo), della codette di cioccolato (per rivestire i bordi della torta), dei calciatori in plastica, delle porte da calcio in plastica e una candelina a forma di pallone. Per quanto riguarda la scelta dei giocatori optate per dei colori che ricordano quelli della squadra del cuore del festeggiato. Per decorare la torta a forma di campo di calcio per la festa del papà, con una spatola fate aderire le codette di cioccolato ai bordi della torta. Dopo di che, ricoprite interamente tutta la base con delle scaglie di cioccolato di colore verde.

    Tracciate le linee del campo con la granella di zucchero. Per questa operazione potete utilizzare una riga o una squadra. Ricordatevi di tracciare correttamente le varie linee presenti in un campo da calcio in modo da rendere il tutto più realistico. Per realizzare il centrocampo, invece, potete utilizzare un bicchiere o una ciotolina delle giuste dimensioni. Infine, sistemate le porte, i calciatori, le bandierine e altri elementi a piacere in tema con la torta. Per rendere il tutto più realistico ricordatevi che una squadra di calcio è formata da 11 giocatori e che le porte di calcio dovranno essere posizionate dietro la linea che delimita il campo. La ricetta per realizzare la torta a forma di campo di calcio per festeggiare la festa del papà è terminata!

    Foto di Cucinare con Passione