Torte estive, ricette facili e fresche

Torte estive, ricette facili e fresche
da in Casa, Cucina, Ricette, Torte
    Torte estive, ricette facili e fresche

    Ecco le ricette di due torte estive fresche e facili da preparare. In estate, infatti, non c’è niente di meglio che cucinare delle torte fresche, ma soprattutto facili da preparare. Le torte estive, facili e fresche, che oggi vi consigliamo sono: la ricetta del tiramisù all’ananas e la ricetta della torta fredda allo yogurt.

    Ricetta del Tiramisù all’ananas

    Per la ricetta del tiramisù all’ananas ci occorrono i seguenti ingredienti: 500 gr mascarpone, 500 gr panna da montare, 200 gr zucchero, tre uova, due confezioni di savoiardi, del succo d’ananas e infine dell’ananas sciroppata. Per preparare il tiramisù all’ananas, una torta estiva facile e fresca, iniziamo col montare separatamente gli albumi, la panna (che andrà riposta in frigo) e i tuorli (che devono essere montati con lo zucchero fin quando non saranno chiari e spumosi). Dopo di che, per preparare il tiramisù all’ananas, aggiungiamo ai tuorli il mascarpone e lavoriamo il tutto con la frusta in modo da ottenere un composto ben omogeneo. Successivamente, per preparare la nostra torta estiva facile e fresca, aggiungiamo al composto gli albumi (montati precedentemente) ed incorporiamo anche la panna montata. La crema del tiramisù all’ananas è pronta! A questo punto, in una teglia abbastanza capiente versiamo un primo strato di crema, i savoiardi inzuppati nel succo d’ananas e poi l’ananas sciroppata tagliata a pezzetti. Per preparare la nostra torta estiva continuiamo con il procedimento indicato fino ad ottenere l’ultimo strato (che deve essere di crema). Completate il tiramisù con l’ananas a pezzetti e mettiamo in frigo il tutto per almeno due ore.

    Ricetta della Torta fredda allo yogurt

    Per la ricetta della torta fredda allo yogurt, una torta estiva facile e fresca, ci occorrono i seguenti ingredienti: 500 gr di yogurt bianco o di un altro gusto, 200 gr di biscotti secchi, 100 gr di burro a temperatura ambiente, 200 ml di panna da montare, un foglio di gelatina e infine 30 gr di zucchero.

    Per preparare la torta fredda allo yogurt, una torta estiva facile e fresca, iniziamo con sbriciolare i biscotti e uniamoli al burro. A questo punto, per preparare la nostra torta fredda allo yogurt, poniamo un foglio di carta da forno sul fondo di una teglia e versiamo i biscotti amalgamati con il burro in modo da realizzare la base della torta. Successivamente, per preparare la torta fredda allo yogurt, montiamo a neve la panna e lo zucchero, uniamo lo yogurt, mescoliamo il tutto e aggiungiamo il foglio di gelatina che renderà la torta bella solida. Dopo di che, per preparare questa torta estiva, versiamo la crema sulla base di biscotti (precedentemente ottenuta) e riponiamo il tutto in freezer per almeno un’ora. Infine, serviamo

    517

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CasaCucinaRicetteTorte