Torte Peppa Pig: decorazioni in pasta di zucchero [FOTO]

Torte Peppa Pig: decorazioni in pasta di zucchero [FOTO]
da in Casa, Cucina, Ricette, Torte bambini

    Come realizzare una torta con Peppa Pig, la maialina preferita dai più piccini? Il metodo più efficace prevede l’utilizzo della pasta di zucchero per dare vita a tutte quelle decorazioni che servono per rendere speciale un dolce: Peppa Pig, il fratellino George, mamma e papà Pig, la loro casina e tutti i loro amici. Più facile a dirsi che a farsi, perché dovrai intagliare la pasta con grande pazienza e abilità per riuscire a creare personaggi che siano il più somiglianti possibile ai protagonisti del cartone animato inglese che sta facendo impazzire i bambini di tutto il mondo. Ecco qualche idea per rendere speciale il compleanno del tuo bambino!

    Torta Peppa Pig nel fango

    torta-peppa-pig-nel-giardino

    Come tutte le maialine Peppa adora rotolarsi nel fango. Se vuoi immortalare questo momento sulla tua torta dovrai procurarti i seguenti ingredienti: per la base una Madeira cake di 18 cm di diametro, 185 g di burro morbido, 185 g di zucchero, 250 g di farina 00, mezza bustina di lievito per dolci, 3 uova ed essenza di vaniglia.
    Preriscalda il forno a 170°C. Lavora con l’ausilio di una frusta elettrica il burro con lo zucchero fino ad ottenere una crema e aggiungi al composto, poco per volta!, le uova, l’estratto di vaniglia e la farina setacciata con il lievito. Poi versa il tutto in uno stampo da 18 cm imburrato e infarinato. Crea un piccolo avvallamento al centro per evitare la formazione di una cupola e cuoci per 45-60 minuti circa. Togli dal forno e lasciare raffreddare.
    Per la farcitura io ho utilizzato 150 g di cioccolato bianco, 80 g di lamponi, 80 ml di panna fresca.
    Cuoci i lamponi con la panna fino a disfarli, porta a bollore, passali al colino per eliminare i semini e versa il composto caldo sul cioccolato spezzettato. Mescola bene, lascia raffreddare e monta con una frusta.

    Prima di decorare, taglia la torta in tre strati e farcisci con la ganache, che userai anche per ricoprire la superficie della torta. Infine colora la pasta di zucchero e prepara i fiori e i personaggi.

    Immagine Peppa Pig sulla torta

    Ritaglia su un cartoncino la sagoma del viso di Peppa Pig, gli occhi e la gota. Stendi su un piano cosparso di zucchero a velo della pasta di zucchero color rosa, sovrapponi il cartoncino sulla pasta stesa e ritaglia la forma del viso di Peppa Pig con una rotella tagliante.
    Per fare la gota ritaglia con un timbretto ad espulsione un tondino, mentre per creare il profilo del naso ritaglia due cerchi, uno dentro l’altro, con dei tagliapasta e poi ritaglia la bocca.
    Per fare gli occhi dovrai schiacciare due palline viola e due bianche che attaccherai una sopra l’altra. Tutte le parti del viso andranno unite con la colla alimentare.

    553

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CasaCucinaRicetteTorte bambini
    TOP VIDEO
    PIÙ POPOLARI