Tovaglie autunnali: le più belle [FOTO]

Tovaglie autunnali: le più belle [FOTO]
da in Arredamento cucina, Casa, Complementi d'arredo, Evergreen
Ultimo aggiornamento:

    Scopriamo le più belle tovaglie autunnali per abbellire la tavola in questo periodo dell’anno. Gli elementi che contraddistinguono le tavole stagionali sono quelli tipici della natura circostante: funghetti, foglie gialle, rosse e verdi scuro, scoiattoli, ricci, castagne, ghiande, zucche. Ciò nonostante le tovaglie autunnali proposte da brand come Zara Home, Ikea, H&M, Marimekko, non sono necessariamente ispirate alle atmosfere del bosco ma rivisitano in chiave molto personale la stagione in corso. Con la tovaglia giusta, e qualche accessorio e centrotavola per decorarla, l’atmosfera è garantita. Ecco allora le idee più belle.

    Foglie secche, volpi vispe che fanno l’occhiolino, funghetti deliziosi, scoiattoli che rincorrono noci, la tavola autunnale è un tripudio di elementi naturali e animaletti che fanno capolino dal bosco. Sul mercato c’è l’imbarazzo della scelta e le tonalità che la fanno da padrona virano dal beije al marrone, dal blu profondo al rosa, declinati in modi diversi a seconda degli stili.

    Ogni brand rivisita l’autunno in modo singolare dando vita a tovaglie originali o classiche: se in alcuni casi spuntano pere, mele e zucche acquerello, da Zara è il blu declinato nelle sue innumerevoli sfumature a regnare sovrano. Un colore insolito per l’autunno che tuttavia si abbina a un contesto moderno, elegante, chic. Il tema campagnolo si adatta a cucine più rustiche, i pizzi ricamati a contesti raffinati tone sur tone.

    H&M Home punta a sua volta sul blu, con tovaglie blu oceano e cobalto dalle decorazioni geometriche, anticipando il colore della notte visto che il buio, con l’autunno, prende il sopravvento sulla luce.

    Ma H&M propone anche tovaglie più romantiche in rosa con stampe floreali e altre in pizzo bianco, decisamente chic. Eccentrica e originale la tovaglia autunnale di Anthropologie Home, in vernice lavagna nera, pronta per essere personalizzata con i gessetti. E se la tavola d’autunno fosse bianco e nera? Ci pensa Marimekko con le tovaglie black and white. Ma anche il verde ispirato alla natura rigogliosa fa capolino nella collezione del brand. Più orientale la tavola di Urban Outfitters declinata in bianco e nero ma con un tocco vagamente estivo per i nostalgici della bella stagione.

    394

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Arredamento cucinaCasaComplementi d'arredoEvergreen
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI