Tron Legacy in mostra per il Salone del Mobile 2011

da , il

    Durante la Milano Design Week la Disney e la DuPont hanno lavorato insieme per un’inedita mostra di mobili ispirati ad una delle ultime opere della casa di produzione cinematografica: Tron Legacy. Arredi fantascientifici che ricordano le atmosfere del lungometraggio che, già quando uscì per la prima volta nel 1982, ebbe un grande successo. Tron Legacy dal momento in cui nacque ha influenzato subito i più grandi artisti e creativi nei campi della moda, della musica, del design e della tecnologia, oggi ritorna con questa originale mostra che farà rivivere a tutti gli appassionati delle atmosfere surreali legate al film uscito con il suo remake lo scorso dicembre.

    Il nuovo Tron Legacy ha riscosso un ottimo successo anche grazie alla colonna sonora originale dei Daft Punk e a tutti i gadget che ne sono stati prodotti dalle esclusive linee di abbigliamento, al design di gioielli, al nuovissimo videogame ‘Tron: Evolution’, si può dire che Tron è diventato un vero e proprio fenomeno di lifestyle.

    Ed ecco che la Tron mania, come la definiscono in molti, giungerà fino a Milano durante la settimana del design. Sotto la guida di Disney e DuPont, un gruppo di aziende all’avanguardia creativa e tecnologica, tra cui anche nomi del calibro di Altha, Cappellini, Jacuzzi, Lago, Luxit e Sony, hanno sviluppato per TRON designs CORIAN delle affascinanti forme architettoniche e soluzioni di design per interni assolutamente da non perdere.

    I nuovi pezzi di design saranno in mostra al Padiglione Visconti di Via Tortona 58 dall’12 al 17 Aprile dalle 10 alle 22.