Trucco per Carnevale fai da te: idee semplici e originali [FOTO]

Trucco per Carnevale fai da te: idee semplici e originali [FOTO]
da in Casa, Fai da te
Ultimo aggiornamento:

    Trucco per Carnevale fai da te – Noi donne adoriamo giocare con il make up, sperimentando continuamente nuove idee semplici e originali, i trucchi sono infatti preziosi alleati della bellezza femminile… senza di loro l’esistenza sarebbe davvero grigia! Anche se curare il trucco è ormai un’abitudine irrinunciabile, ovviamente dobbiamo sempre attenerci al buongusto, onde evitare il ridicolo. Ma come si suol dire, c’è sempre un’eccezione alla regola, a Carnevale infatti si può osare di tutto e di più anche nel make up! Ecco alcune idee semplici e originali per un trucco fai da te d’effetto, che abbinato a un costume o a un’acconciatura adeguata, cambierà totalmente il vostro aspetto!

    Trucco ape per la bocca

    trucco-Carnevale-fai-da-te

    Se siete alla ricerca di un make up fai da te originale e innovativo, niente di meglio di un animal lipstick, ovvero il trucco di Carnevale delle labbra animali ideato da Paige Thompson, perfetto per incorniciare il vostro sorriso donando al look un tocco sexy e ironico. Abbiamo deciso di proporvi quello da ape, animaletto vispo che con i suoi colori vivaci di certo non vi farà passare inosservate! Per realizzarlo vi serviranno pennelli e colori ad acqua per body art, acquistabili nei negozi specializzati anche online.

    Anzitutto dovrete applicare sulle labbra una crema protettiva, quindi dipingere labbra e contorno labbra di giallo, stabilendo a piacere la grandezza del disegno. Realizzate quindi con il pennello delle striature nere sul labbro inferiore e su quello superiore, disegnate poi le ali ai lati del labbro superiore con del colore bianco. Per gli occhi disegnate dei puntini neri con interno bianco al centro del labbro superiore e infine tracciate con il pennello due piccole antenne nere sopra il labbro superiore. La bocca da ape sexy è pronta!

    Trucco Carnevale gattina

    Trucco-per-Carnevale

    Chi non ha mai desiderato lo sguardo ammaliante di una gattina sexy, stile Catwoman?! Realizzarlo è semplicissimo, bastano una matita nera, dell’ombretto color nero, grigio chiaro e perla, ciglia finte. Iniziate proteggendo la pelle con una crema idratante, stendete quindi il vostro fondotinta, poi passate al trucco da gatta vero e proprio. Con la matita nera disegnate il contorno occhi in modo marcato, dando particolare risalto agli angoli.

    Per fare ciò basta disegnare la punta verso il basso nella parte interna degli occhi e allungare verso l’alto la punta esterna. Sfumate i diversi tipi di ombretto sulla parte più esterna della palpebra. Aggiungete le ciglia finte e passate quindi alle labbra, è d’obbligo un bel rossetto rosso scuro. Proseguite quindi con il naso, disegnando un triangolo arrotondato sulla punta, facendo in modo che la punta sia rivolta in basso. Tracciate una linea dal centro del naso sino a circa 1 cm dal labbro superiore, poi disegnate con la matita dei puntini ai lati del naso e tracciate a partire da essi i lunghi baffi. Volendo potreste completare il trucco di Carnevale da gatta per ammaliare con delle lenti a contatto, che doneranno quel tocco in più al vostro make up!

    606

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CasaFai da te Ultimo aggiornamento: Venerdì 31/01/2014 21:57
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI