Uova di carta fai da te: le idee più belle per Pasqua [FOTO]

Uova di carta fai da te: le idee più belle per Pasqua [FOTO]
da in Casa, Decorazioni, Fai da te, Decorazioni di Pasqua, Pasqua
Ultimo aggiornamento:

    Uova di carta fai da te, le idee più belle per Pasqua da cui trarre spunto. Con la carta possiamo rivestire uova piccole e grandi oppure realizzarle interamente seguendo alcuni step. E’ bene che ognuna di noi, a seconda delle proprie abilità con il fai da te, si cimenti nel progetto che ritiene più consono e proceda secondo le indicazioni. Di seguito le idee più belle pasquali da cui lasciarsi ispirare.

    uova pasquali

    Se non hai dimestichezza con il fai da te il modo migliore per creare delle uova di carta consiste nel limitarti al rivestimento. In questo caso potrai usare normalissime uova, cuocerle in acqua bollente e una volta pronte e raffreddate, non dovrai che rivestirle con carta di riso a scelta. La tecnica del decoupage per le uova pasquali torna utilissima: taglia la carta a pezzettini, attaccali sull’uovo con la vinavil e rivesti il tutto con un altro strato di colla. Lascia asciugare per qualche ora e il gioco è fatto. Con la stessa tecnica puoi rivestire uova di altro materiale, anche di plastica, di dimensioni qualunque. A te la scelta.

    Se invece sei decisa a crearti delle uova fai da te interamente di carta, eccoti un progetto semplice per riuscirci. Procurati qualche palloncino gonfiabile, una ciotola, della vinavil, un pennello e fogli di carta velina. Gonfia il palloncino, versa la colla nella ciotola e aggiungi un po’ d’acqua mescolando bene. Stendi il composto sulla superficie del palloncino, taglia il foglio di carta velina a pezzetti e applicali sul palloncino con un pennello.

    Rivesti l’intero palloncino e fai aderire bene la carta, ripetendo la stessa operazione per almeno 3-4 strati. Lascia asciugare l’uovo di Pasqua di cartapesta finché non risulterà abbastanza rigido. Buca quindi il palloncino con un ago ed estrailo dall’uovo di cartapesta, coprendo il buchetto con la carta. Non resta che utilizzarlo per le tue decorazioni pasquali. Ovviamente puoi utilizzare fogli di carta velina di diversi colori per ottenere un effetto variopinto più vivace. Anche i giornali vengono spesso utilizzati per creare delle curiose uova fai da te dall’effetto vintage. E allo stesso modo la carta regalo purché non sia eccessivamente rigida. Che aspetti a metterti alla prova? Pasqua si avvicina.

    432

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CasaDecorazioniFai da teDecorazioni di PasquaPasqua
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI