Vasca da bagno design: Squaro di Villeroy e Boch racchiude tecnologia ed eleganza

da , il

    Vasca da bagno design: Squaro di Villeroy e Boch racchiude tecnologia ed eleganza

    Villeroy&Boch ha presentato al Cersaie 2010 le sue ultime creazioni e tra queste c’era anche Squaro, la nuova vasca da bagno idromassaggio dedicata agli amanti del design e della tecnologia. Squaro rappresenta infatti un elemento estetico di grande pregio, oltre ad essere un esempio di arredamento hi-tech grazie ai materiali di cui è composta e alla tecnologia di cui è dotata. Squaro è inoltre pensata per adattarsi con tutto l’arredamento Villereoy e Boch, in modo da poterla abbinare a qualsiasi linea bagno dell’azienda tedesca. Squaro è disponibile nella versione classica rettangolare, oltre che in quella esagonale oppure angolare.

    La peculiarità principale di Squaro consiste nel materiale con cui è realizzata: una miscela di quarzo ed acrilico (un brevetto della stessa Villeroy&Boch) chiamata Quaryl, particolarmente duttile e flessibile, così da permettere la realizzazione di linee di design innovative ed estremamente precise che donano uniformità alla superficie. Questo lavoro è stato premiato con il Red Dot Design Award, un importante riconoscimento in materia, appunto di design.

    United è l’altro importante punto di forza della vasca idromassaggio: un sistema di tinteggiatura che consiste in un telaio in alluminio sul quale è possibile montare dei pannelli rifinite in cinque modi diversi: ebano Macassar, Glossy Walnut, Merano, Pearlwood e Glossy White.

    Sapientemente progettata, Squaro di Villeroy&Boch vanta un’altra innovativa implementazione: i bocchettoni per l’idromassaggio invisibili ‘Invisible Jets’ che quando sono chiusi aderiscono perfettamente alla parete e non sono né visibili né ingombranti, mentre emergono non appena entrano in funzione.