Vasi design da interni, le proposte dal mondo dell’arredamento

da , il

    Il mondo dell’arredamento propone sempre soluzioni originali e di design e questo non ha risparmiato nemmeno i vasi da interno che, oltre alla tradizionale funzione, vengono concepiti come veri e propri strumenti di arredo. Tra le tante proposte del mondo dell’arredamento abbiamo selezionato i vasi design da interno più particolari ed originali. Diamo un’occhiata!

    Vasi design da interno a forma di scarpa

    L’artista Rachel Mahlke propone questi originalissimi vasi design da interno a forma di scarpa e dotati di tacchi vertiginosi. L’accessorio moda per eccellenza diventa quindi uno strumento da giardinaggio adatto per una casa moderna e soprattutto per le donne. Questi stravanti vasi design da interno sono disponibili in diverse colorazioni e sono adatti per la coltivazione delle piante grasse.

    Vasi design da interno con palloncino

    Swell Vases è una serie di vasi design da interno realizzati in ceramica con un palloncino all’interno. Questi vasi design da interno sono caratterizzati da diversi fori ed aperture, che grazie al palloncino colorato posto al loro interno, ne cambia la forma e il design. Un’idea davvero originale della studentessa tedesca Anika Engelbrecht.

    Vasi design da interno, a forma di pietra

    Il nome di questi vasi design da interno è Living Stone (ossia pietra viva). Si tratta infatti di riproduzioni in plastica di vere e propri sassi in cui far crescere le nostre piante. L’idea arriva dalla designer Minina Tanya che ha ideato questi vasi design da interno. Oltre alla forma insolita, la particolarità di questi vasi design da interno è rappresentata dalla tecnologia. Infatti grazie ad un pc interno e all’utilizzo di sensori i vasi Living Stone sono in grado di riportare tutte le informazioni della pianta coltivata. Sicuramente adatti per chi non ha il pollice verde!

    Vasi design da interno multipli

    Questi vasi design da interno multipli sono costituiti da 17 piccoli alloggi indipendenti che consentono di coltivare più piante contemporaneamente. Tutti i singoli scomparti di questi vasi design da interno possono essere innaffiati e trattati singolarmente. Il nome di questi vasi design da interno è Nature Planter e sono caratterizzati da forme ispirate ai petali di un fiore.

    Vasi design da interno a forma di tubi idraulici

    Dalla collaborazione tra il designer francese FX Balléry e l’azienda Domeau & Pérès sono nati questi vasi da interno dal design unico ed originale. La collezione Pretty Vases, infatti, da una nuova interpretazione e un nuovo utilizzo ai tubi idraulici.