Vestiti di Halloween per ragazze fai da te: i più originali

da , il

    Ragazze, per questo Halloween scordatevi i soliti costumi, e inoltre evitate di andarli a comprare, perché ora vi andrò ad elencare i vestiti di Halloween più originali. Idee stravaganti, realizzabili a casa, in poco tempo e spendendo solo qualche euro, o addirittura neanche uno. Dalla persona che cammina all’indietro alla bambola Voodoo, ecco a voi quattro vestiti originali da indossare la notte di Halloween.

    Persona che cammina all’indietro

    Questo tipo di travestimento è un po’ scomodo e può far sentire caldo, ma è davvero simpatico e originale: indossate i vestiti al contrario (per fare un esempio, con la cerniera dei pantaloni dietro), coprite la faccia con una sciarpa che vi permetta però di vedere attraverso e fissate una maschera (possibilmente a tema con Halloween) sulla parte posteriore della testa.

    Sembrerà che camminate all’indietro!

    Sposa che scappa via

    Questo costume è molto semplice, forse più da carnevale che da Halloween, anche se per restare in tema, potete aggiungere qualche particolare macabro e diventate..la sposa cadavere che scappa! Se avete un matrimonio alle spalle, una buona occasione per rispolverare il vestito, indossare le scarpe da tennis e truccarvi come uno zombie.

    Bambola voodoo

    Indossate dei pantaloni della tuta di colore bianco sporco e una maglia a collo alto. Cucite un tessuto a forma di cuore sul petto e infilateci degli spilli (imbottitelo anche nella parte interna, in modo da non pungervi). Per quanto riguarda la testa, cucite ad un cappellino bianco un lungo pezzo di stoffa rettangolare (sempre bianco sporco), in modo che copra tutta la vostra testa, viso compreso, e vi ricada sulle spalle.

    Ritagliate dei fori per gli occhi e cucite all’interno una maglia a rete nera, così darete l’effetto tipico di una bambola voodoo, ma al tempo stesso avrete la vista libera.

    Infine attaccate del filo nero sulla bocca per simulare delle cuciture e, se non vi da fastidio, del nastro adesivo nero incrociato sulle palpebre.

    Strega cattiva dell’est

    Prendete uno scatolone, abbastanza lungo da arrivarvi dalla testa alle ginocchia, e disegnateci sopra gli elementi di una casa, come finestre, porte e quant’altro, quindi mettetevelo addosso e ricavate due buchi all’altezza degli occhi.

    Indossate delle calze a righe e delle scarpe da strega rosse luccicanti.

    Zombie Walking Dead

    Visto il successo della popolarissima serie TV, gli zombie tornano prepotentemente di moda; se avete una vestaglia color rosa vecchia, tagliuzzatela, sporcatela con del grasso, e lasciatela aperta; sotto indossate un pigiama a pantaloncini corti, poi disegnatevi delle marcate occhiaia, simulate sangue e graffi con il trucco, scompigliatevi i capelli e presentatevi con fare ciondolante, ma aggressivo!