Washi tape natalizi: i più belli per decorare casa [FOTO]

da , il

    Washi tape natalizi, i più belli per decorare casa in poche mosse, a costi ridotti. La moda del washi tape contamina anche il Natale, d’altronde il nastro adesivo giapponese si presta perfettamente alla realizzazione di decorazioni e addobbi a tema. E il mercato si sbizzarrisce sfornando fantasie natalizie a tutto tondo. Fiocchi di neve dorati, argentati, rossi, bianchi, blu, stelline, elfi, Babbi Natale e tutta la troupe!

    washi tape

    Si utilizzano ormai per qualunque cosa i washi tape e a Natale tornano protagonisti di stile. Li usano per improvvisare simpatici alberi da parete: si prepara il disegno di un albero stilizzato e lo si traspone sul muro applicando i nastri adesivi prescelti. E per le palline idem! Oppure c’è chi, col washi tape, riveste addobbi per l’albero di Natale vero e proprio. Soluzione che ci permette di dare nuova vita a vecchie palline demodé senza spendere cifre da capogiro. Perché si sa, il Natale ha i suoi costi.

    Scopri come decorare casa con washi tape

    Anche le cornici ospitano collage di washi tape ispirati al periodo festivo. Ed ecco che un banale foglio di carta bianco decorato con washi tape della fantasia preferita, disposto a formare una qualunque sagoma natalizia, dall’albero a Babbo Natale, si trasforma in un quadretto decorativo niente male. Una cornice bianca e il gioco è fatto. Perché altrimenti non utilizzare il washi tape per preparare delle cascate di stelle e fiocchi di neve su porte e finestre. L’effetto Wow è garantito.

    washi tape con alberi

    Ma il washi tape di Natale si presta a molti altri impieghi creativi: pensiamo ai pacchetti regalo incorniciati con nastri colorati che, a dispetto di quanto si crede, possono essere utilizzati anche come elementi decorativi da collocare, per esempio, sotto l’albero. Anche i mobili possono essere impreziositi con tocchi natalizi di washi tape, per esempio i bordi delle mensole, in occasione del Natale, si vestono di fantasie a tema. Renne, fiocchi di neve, stelle comete, elfi, alberelli stilizzati di tutti i colori. L’importante è puntare su washi tape in linea con lo stile natalizio della nostra abitazione perché va bene che a Natale tutto è concesso, ma non è il momento di puntare sull’effetto arcobaleno. Meglio aspettare primavera!

    Guarda gli alberi di Natale fai da te