Zerbini di design: le soluzioni più belle [FOTO]

Zerbini di design: le soluzioni più belle [FOTO]
da in Casa, Design
Ultimo aggiornamento:

    Ecco le soluzioni più belle per arredare l’ingresso con degli zerbini di design. E’ il tappeto più sottovalutato della casa tant’è che spesso ci accontentiamo di quel che passa il mercato, senza porci il problema dell’estetica. Eppure la prima impressione, si sa, conta molto, anche in casa. Motivo per cui curare l’arredamento fin dall’ingresso è un bel biglietto da visita. Come riuscirci? Con qualche tocco di stile e un zerbino di design.

    Prima di lanciarsi su qualunque modello invitante, è opportuno considerare qual è lo stile della nostra casa. Perché è chiaro che uno zerbino molto pop in un contesto country rischia di stonare. E’ vero che qualche pezzo originale, in contrasto con lo stile principale, ci sta ma occhio a selezionarlo con cura. Quindi prima di passare all’acquisto fatevi un’idea di cosa starebbe meglio all’ingresso di casa e cosa può creare sintonia con quanto c’è tra le pareti domestiche. Supponiamo che lo stile sia nordico, ecco che zerbini dalle tonalità chiare, dalle fantasie geometriche o dai pattern botanici si adattano bene. Mentre uno zerbino country potrebbe stonare.

    In commercio se ne trovano modelli diversi ma occorre spulciare un po’ per scoprire quelli di design.

    Geometrie minimal e scritte calligrafiche sono tra i motivi più diffusi, e si adattano a stili diversi. E’ sufficiente scegliere una frase che piace e il gioco è fatto. Per quanto riguarda i modelli più originali, spopolano i baffi ma anche altre forme curiose come angurie, fiori, palloni. Tappetini questi ultimi che sicuramente si distinguono ma risultano poco pratici e inadatti a contesti classici come quelli, per esempio, in stile shabby o country, per non parlare delle case più raffinate. Diverso il discorso per i motivi geometrici che più facilmente si inseriscono in ambienti di varia tipologia. Nella gallery troverete tanti modelli di design da cui trarre ispirazione per abbellire l’ingresso di casa con stile.

    353

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CasaDesign
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI