10 modi per scoprire se è maschio o femmina prima del quarto mese di gravidanza

da , il

    10 modi per scoprire se è maschio o femmina prima del quarto mese di gravidanza

    Avete appena scoperto di essere incinte e già non vedete l’ora di conoscere il sesso del bambino? Ecco allora che accorrono in aiuto le numerose teorie per prevederlo. Vi abbiamo parlato del fantastico calendario lunare cinese, che spesso sembra funzionare, oppure di tutte le credenze e le tradizioni legate alla definizione del sesso del nascituro, ma oggi ecco 10 modi che potrete applicare da sole per cercare di capire se nel vostro ventre sta crescendo un maschietto o una femminuccia.

    Dei metodi tra la tradizione e la verità, ecco come scoprire se avrai un maschio o una femmina, diciamo che se li provi tutti, alla fine potrai fare una media e capirlo!

    Stato d’animo della mamma

    Solitamente quando non si è molto ottimiste vuol dire che nascerà una femminuccia, quando invece si vede tutto rose e fiori sarebbe maschio.

    Il colore dei capelli della mamma

    I capelli in gravidanza subiscono grandi cambiamenti, a volte diventano più folti, luminosi e belli, altre volte invece si indeboliscono. Si dice inoltre che se spuntano dei riflessi che tendono verso il rosso potrebbe essere il segno che è in arrivo una femmina.

    Le voglie in gravidanza

    Si dice che se la mamma ha voglia di proteine, salumi, formaggi, cibi salati potrebbe essere un maschio, se invece non si resiste ai dolci, al succo di arancia, alla frutta è probabile che sia in arrivo invece una femmina.

    Pressione alta o bassa in gravidanza

    Misurando la pressione sanguigna si potrebbe anche capire se si aspetta un maschio o una femmina, infatti se il valore non supera i 140 battiti al minuto arriverà un maschietto, se invece i valori superano i 140 battiti al minuto è in arrivo una femminuccia.

    Testa o croce sul pancione

    Lanciare una monetina sulla pancia, se uscirà testa arriverà un maschietto, se uscirà croce è in arrivo una femmina.

    Il pendolo con la fede

    Si appenderà la fede nuziale ad una catenina e la si farà muovere come un pendolo sulla tua pancia: se il pendolo si muove formando dei cerchi sta arrivando un maschio, se il pendolo si muove da un alto all’altro è in arrivo una femmina.

    Posizione dei cuscini sul letto

    Come sono sistemati i cuscini e la posizione del tuo letto? Se il cuscino dove dorme la mamma è esposto a sud è in arrivo una femminuccia, se invece è esposto a nord è in arrivo un maschietto.

    I primi movimenti del bambino

    Se si iniziano a percepire dei movimenti molto presto allora vorrà dire che è in arrivo un maschio, se invece prima di sentire i primi movimenti passerà molto tempo sta crescendo una femminuccia.

    Somma delle date

    Sommare il numero relativo all’età della mamma al momento del concepimento più il numero del mese in cui esso è avvenuto, se il numero sarà dispari è in arrivo una femmina, se il risultato invece darà un numero pari è in arrivo un maschietto.

    Pelle della mamma

    Se la pelle del viso della mamma sta risentendo in modo particolare di questa gravidanza è probabile che stia per arrivare una femmina, se invece la pelle del viso è morbida, liscia e splendente è in arrivo un maschietto.