6 Regali utili per una nascita

da , il

    regali

    Cercate dei regali utili per una nascita? Quando nasce un bebè si è spesso in difficoltà sul regalo da scegliere, soprattutto perché si vorrebbe evitare quelli a cui tutti pensano e si desidera essere più originali. Fare dei regali utili è sicuramente il consiglio più importante in questi casi, perché la nascita di un figlio, soprattutto oggi, è un evento che comporta tante spese per i neo genitori. Cosa regalare, quindi? Sfogliate la gallery per cercare qualche idea originale, anche da portare in ospedale!

    buono

    Un buono spesa

    Non è un vero e proprio regalo, almeno non nel senso classico del termine, ma è sicuramente molto utile. Sicuramente è un’iniziativa gradita perché permette di evitare di fare pensieri già fatti da altri (e quindi doppioni) e di dare maggiore libertà di scelta ai genitori. Insomma, saranno loro che decideranno cosa e quando acquistare per il neonato. Tra l’altro, sono tantissimi i negozi che promuovono queste iniziative, anche di piccoli importi. Vi basterà semplicemente accompagnare al buono un bigliettino di auguri!

    pannolini

    Pannolini

    All’apparenza sembrerebbe un regalo poco elegante, ma non è così, se si pensa a quanto è utile. In media un neonato si sporca sette/otto volte al giorno, quindi i pacchi di pannolini terminano con una velocità impressionante. Cercate, ovviamente, di optare sempre per quelli di una buona marca e prendeteli pure di qualche taglia più grande. Saranno perfetti per quando i genitori termineranno le prime scorte!

    abbigliamento

    Capi per la neomamma

    Se volete aiutare le neomamme, potete fare anche un regalo pensato per loro. Ne saranno comunque contente! Prese dallo stress del parto, infatti, molto spesso le donne dimenticano di procurarsi qualche capo utile, anche per il periodo dell’allattamento. Se avete il giusto grado di confidenza con la neo mamma, potete osare con questo tipo di regali!

    bagnetto bebè

    Prodotti per il bagnetto

    Anche i prodotti per l’igiene personale del neonato sono un’idea innovativa a cui non tutti pensano. Un regalo sicuramente anche molto utile. Scegliete, quindi, un cesto pieno di prodotti specifici per i più piccoli: crema per il cambio, detergente delicato, amido di riso per il bagnetto e olio per massaggio.

    crema

    Prodotti di bellezza

    Se avete sufficiente confidenza con la neo mamma, potete regalarle qualche prodotto specifico per la cura della sua bellezza. Di sicuro, quando nasce un bebè, molte donne non hanno tempo di pensare a se stesse quindi si può ovviare con delle creme o degli oli, pensati proprio per la cura della mamma nel periodo post parto. Potete optare sia per i prodotti per il corpo che per quelli per i capelli, sempre stressati dopo una gravidanza! Nella scelta potete farvi consigliare anche in farmacia, sicuramente ci sarà qualche prodotto adatto!

    corso neonato

    Corso per mamma e bebè

    Se volete fare un regalo originale, scegliete un corso per mamma e neonato, come quelli di acquaticità (da fare in piscina) o quelli di ginnastica da fare insieme. Ce sono di diversi, molto carini e spesso utili! Se volete puntare su un capo di abbigliamento per il neonato, invece, scoprite tutto quello che occorre per il suo corredino!