Abbigliamento premaman: le proposte per la primavera 2012 [FOTO]

da , il

    Quali sono le proposte per l’abbigliamento premaman adatte a tutte le tasche per la primavera 2012? Le temperature più miti fanno già pensare all’arrivo della stagione dei fiori: se nei prossimi mesi sfoggerete il pancione non significa che dovete coprirvi.

    La redazione di Donna Nanopress ha selezionato per voi tante idee a partire da meno di 100 euro per avere nell’armadio capi femminili ma al tempo stesso freschi, leggeri e comodi. Non serve stringersi in corpetti per essere sexy: a volte basta un dettaglio portato con grazia, un tocco di pizzo o di tulle o uno chiffon per le occasioni più formali.

    La collezione premaman primavera-estate 2012 di H&M propone t-shirt a righe marinaretto che giocano ad evidenziare il pancione anziché nasconderlo. Le comode maglie si possono abbinare a jeans morbidi che non fasciano (dotati di elastico e vita bassa). Per gli eventi più importanti ci sono abitini colorati molto femminili. Per le giornate più fresche H&M propone alla donne incinta dei cappottini svasati dalla linea molto elegante. Per le future mamme che lavorano fino a gravidanza inoltrata ci sono camicie eleganti ma comode, perfette per l’abbigliamento da ufficio.

    Anche Attesa Maternity punta sugli abiti proponendo tessuti colorai e stampati per una gravidanza allegra e spensierata. Perfetti per le future mamme più giovani o per chi si sente tale. Per le giornate più fresche non mancano coprispalle corti e sbarazzini da abbinare a maglie larghe. E se per l’abbigliamento di tutti i giorni non mancano varianti più sportive, per le occasioni speciali ecco spuntare abiti lunghi eleganti in stile impero.

    Nicol Caramel pensa anche all’attività fisica: fare movimento in gravidanza è fondamentale, farlo con i vestiti giusti è una questione di stile! Ecco allora per chi non rinuncia ad essere fashion anche nelle occasioni più casual t-shirt optical e leggins, felpe e pantaloni sportivi. Ma anche in questa collezione non bastano vestitini o gli abbinamenti con gonna e maglie morbide. I tessuti sono sempre pratici e non fascianti, dal tulle al jersey.

    Anche il marchio Benetton fonde praticità ed eleganza sfruttando la multifunzionalità del jeans. Nelle t.shirt ritornano le righe.