Abbigliamento Zara bambini collezione primavera estate 2013: il catalogo [FOTO]

da , il

    Piccole donne e ometti crescono, rigorosamente alla moda, anche grazie alle grandi catene di abbigliamento low cost, come Zara, che propongono collezioni per bambini molto trendy ma a prezzi contenuti. Zara conferma la sua grande attenzione anche per i piccoli, dai neonati ai ragazzini, con la sua collezione primavera estate 2013. Per scegliere il look ideale per il bimbo di casa, per trovare la maglia perfetta per tutti i giorni, ma anche il vestitino o il completo da cerimonia per un’occasione speciale, basta sfogliare il catalogo kids della catena spagnola.

    A ciascuno il suo look

    Zara pensa proprio a tutti i bambini, da quelli più piccoli, offrendo una vasta scelta di pagliaccetti, tutine, body, vestitini e accessori nelle linee neonati e mini, a quelli più grandicelli, che possono sfogare la fantasia e le prime “voglie” di moda tra pantaloni, pantaloncini, bermuda, gonne, maglie, camice e abiti.

    Nella collezione kids di Zara, infatti, rientrano, tre principali categorie, divise poi per genere, per i maschi e le femmine: bambini, neonati e mini.

    Basic, trendy o colorati?

    La domanda sembra retorica in stagioni come la primavera o l’estate. Ma Zara, anche quando si tratta della linea completa di abbigliamento, calzature e accessori pensati, disegnati e realizzati su misura per i più piccoli, lascia solo l’imbarazzo della scelta.

    Anche per il 2013, non manca davvero l’offerta. Dalle proposte formato bambino più basic e sobrie, come i body bianchi, rosa, azzurri o grigi, acquistabili a prezzi convenienti e in pacchi multipli, fino ai vestiti più trendy, coloratissimi, con stampe fiorate o a righe, come vogliono le tendenze dettate anche dalle passerelle di moda dei “grandi”. Ogni genitore può assecondare i propri gusti estetici, con un occhio di riguardo al portafogli, necessario in tempi di crisi, ma soprattutto con una particolare attenzione alla comodità e alla praticità, fondamentale per accontentare la voglia di scoperta dei più piccoli.

    Le bambine possono districarsi tra look più romantici e tradizionali, con vestitini svolazzanti, freschi e colorati, e completi più rock chic, complici leggings leopardati, mini scarpe provviste di borchie e tanto denim. Anche i bambini possono sfoggiare look da piccoli “duri”, con jeans, sneakers, t-shirt e giubbotti scuri, ma anche da aspiranti dandy, chic e sofisticati, con maglie a righe, camice, bermuda e cappello di paglia. Lo stesso discorso vale per la spiaggia e le proposte per il mare, che vanno dai costumi più semplici a quelli più spiritosi e ricchi di dettagli.