Al sole in gravidanza: come esporsi senza rischi

da , il

    Al sole in gravidanza: come esporsi senza rischi

    Come prendere il sole in gravidanza senza correre rischi? Con l’arrivo dell’estate le donne in gravidanza si pongono certamente questa domanda! Per prendere il sole in gravidanza in tutta sicurezza è opportuno anzitutto esporsi nelle ore in cui il sole è meno intenso; meglio prima delle 11 del mattino e dopo le 16 del pomeriggio. Nelle ore più calde è meglio non restare comunque in spiaggia, dal momento che i raggi filtrano anche attraverso l’ombrellone. Nel prendere il sole in gravidanza è fondamentale proteggersi con la protezione solare e non restare comunque in spiaggia per un tempo prolungato; sarebbe meglio esporsi ‘a scaglioni’ durante la giornata.

    Esporsi al sole in gravidanza significa anche bere! Sono necessari almeno due litri d’acqua al giorno. Infine, per esporsi al sole in gravidanza senza rischi, sarebbe opportuno utilizzare un cappellino per evitare di accaldare troppo la testa ed utilizzare degli occhiali da sole per proteggere gli occhi.

    Per quanto riguarda l’alimentazione, invece, è fondamentale assumere frutta e verdura per garantire il giusto apporto di vitamine e liquidi. Adottando questi accorgimenti preventivi, non ci sono particolari controindicazione nell’esporsi al sole durante la gravidanza.