Alberi di Natale divertenti per bambini [FOTO]

da , il

    Provate a realizzare gli alberi di Natale divertenti per bambini! Il Natale è ormai alle porte e, le decorazioni da fare insieme, sono sicuramente un buon modo per intrattenere i bambini. Per realizzare questi piccoli o grandi alberi di Natale si possono utilizzare i materiali da riciclo, cioè tutti quegli oggetti che diversamente getteremmo via. Così, cartoncini colorati, bottiglie di plastica, bottoni, diventano utili strumenti per delle creazioni che non hanno nulla da invidiare a quelle che normalmente si acquistano in negozio.

    Inoltre, grazie a questi piccoli lavori, possiamo anche spiegare ai più piccoli il concetto del riciclo, particolarmente importante ai giorni nostri. In ogni caso, gli alberi di Natale fai da te da realizzare con i bambini, devono essere particolarmente semplici da fare, perchè diversamente i bambini potrebbero spazientirsi, trovando l’impresa troppo ardua. Ricordatevi, comunque, di aiutare i bambini nelle operazioni più complesse o pericolose, come l’uso delle forbici e della colla. Oltre ai materiali da riciclo, per creare i vostri alberelli natalizi divertenti, potete utilizzare anche le paste modellabili, come il das (da acquistare nelle cartolerie più fornite) o la pasta di sale (da preparare a casa seguendo la semplice ricetta).

    In alternativa, raccogliete un bel po’ di pigne; vi basterà aggiungere qualche pallina o altre piccolissime decorazioni per ottenere i vostri alberelli, da mettere anche in vaso! Tra le idee più originali, invece, gli alberi decorati con i lecca lecca, quelli costruiti con i palloncini e quelli ricavati sovrapponendo le scatole delle uova di cartone. Infine, potete realizzare i vostri alberi di Natale divertenti con i tappi, sia quelli delle bottiglie di plastica, che quelli di sughero. Insomma, le idee sono davvero tantissime e tutte simpatiche ed originali! Sfogliate tutta la fotogallery per cercare insieme ai bambini i lavoretti che volete realizzare. In alternativa, proponete loro anche i dolci ispirati al Natale; anche con pochi e semplici ingredienti, infatti, potrete ottenere degli alberelli colorati, simpatici e…buoni da mangiare!