Albero Azzurro, giochi e video educativi per bambini

Albero Azzurro, giochi e video educativi per bambini
da in Bambino, Giochi Bambini, Mamma

    L’Albero Azzurro è la famosa trasmissione televisiva, ormai storica, per bambini di età prescolare (dai tre ai sei anni) che va in onda dal 1990 sulla Rai. Oltre al programma TV, L’Albero Azzurro possiede anche un bellissimo sito internet in cui è possibile visualizzare tutti i video andati in onda, conoscere i personaggi e la storia della trasmissione e giocare a tantissimi giochi pensati appositamente per avvicinare ed educare i bambini al mondo delle tecnologie, sempre seguendo la linea editoriale semplice e di impatto della redazione di Albero Azzurro. Dopo il salto tutti i particolari ed il video della sigla della trasmissione televisiva.

    Inizialmente era nato come un format televisivo che prendeva spunto dal filone pedagogista delle produzioni RAI degli anni ’60 di cui facevano parte autori per l’infanzia di grande spessore tra cui anche Bruno Munari, Roberto Piumini e Bianca Pitzorno, oggi la trasmissione si è ulteriormente evoluta e possiede anche un ricchissimo sito internet con cui è possibile interagire insieme ai nostri bambini.

    Sul sito di Albero Azzurro troverete le seguenti sezioni:

    Storia di Albero Azzurro: in cui potrete scoprire da dove è nato il progetto e quali sono le proposte educative sia in TV che sul portale online.

    Personaggi: qui potrete conoscere tutti quelli che fanno parte del programma. Nell’ultima edizione della trasmissione, l’aspetto fiction è molto importante e i personaggi sono molto ben caratterizzati.

    Download: una sezione tutta dedicata a documenti da scaricare in pdf dove troverete le istruzioni per realizzare casa dei giochi da tavolo e di squadra.

    Tutto si potrà fare con i propri bambini.

    Foto e Video: sono due sezioni in cui potrete trovare le immagini e i video andati in onda.

    Giochi: ovviamente troverete immagini da colorare ma anche divertenti puzzle e giochi di memory.

    408

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BambinoGiochi BambiniMamma
    TOP VIDEO
    PIÙ POPOLARI