Allattamento al seno: tutti i cibi da evitare

da , il

    Allattamento al seno: tutti i cibi da evitare

    Quali sono i cibi da evitare durante l’allattamento al seno? Come sappiamo l’alimentazione è alla base di ogni aspetto del nostro benessere e della nostra salute. La stessa cosa accade quando si allatta al seno, perche è attraverso questo che il neonato riceve il nutrimento necessario per la crescita. E’ opportuno quindi che la mamma segua accuratamente l’alimentazione durante l’allattamento al seno e vada ad evitare alcuni cibi particolari.

    Anzitutto, tra i cibi da evitare durante l’allattamento al seno ci sono quelli che alterano il gusto del latte materno per il neonato e sono: gorgonzola, pecorino, provola affumicata, strutto, lardo, panna, maionese, insalata russa, dado da brodo, ketchup, noce moscata, curry, peperoncino, mitili, molluschi, polpa di granchio, surimi, acciughe salate, acciughe sott’olio, castagne, frutta secca, legumi poco cotti e alcolici.

    Tra i cibi da evitare durante l’allattamento al seno anche i dolci che non migliorano la qualità del latte, esattamente come gli zuccheri. Al di là dei cibi da evitare durante l’allattamento al seno, seguite una dieta equilibrata e ascoltate le indicazioni del vostro ginecologo.